Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Tombole nei quartieri durante le feste. Ecco date e appuntamenti per mangiare e bere in compagnia

Cenone di Capodanno a Porta Crucifera, raccolta fondi di solidarietà a Porta Sant'Andrea, la ''Vecchia Signora'' in arrivo a Porta Santo Spirito, spumante e dolci per i quartieristi a Porta del Foro. La Giostra vive anche nel periodo di Natale e San Silvestro



le iniziative dei quartieri per le festeI quattro quartieri della Giostra del Saracino hanno programmato una serie di incontri per passare insieme questo periodo di vacanza.

 

Porta Crucifera organizzerà domenica 27 dicembre il classico tombolone di Colcitrone che si ripeterà martedì 5 gennaio insieme all’arrivo della Befana, che come tutti gli anni porterà ai piccoli rossoverdi le calze colme di caramelle. Per l’ultimo dell’anno il circolo rossoverde preparerà per tutti il grande cenone di Capodanno, un menu ricco e variegato composto da antipasto, tortellini in brodo, crespelle gratinate, cotechino e lenticchie, tronchetto di arista in porchetta, caponata di verdure al forno, bollito misto e pommes Duchesse, il tutto accompagnato da acqua e vino. Infine brindisi e dolci natalizi. Il costo della cena è di 28 euro. Inoltre martedì 29 dicembre, nella sala delle vittorie, verrà presentato il numero unico edito in occasione delle vittoria della 37a Lancia d'Oro.

 

Porta Sant’Andrea si riunisce sabato 26 dicembre con il “Tombolone di Natale”: saranno molti i premi in palio, fino al buono acquisto di 200 euro. La serata sarà dedicata alla campagna di adozioni a distanza “il Cuore si scioglie”, promossa dalla sezione soci Coop di Arezzo. “Il contributo delle adozioni e degli affidamenti - spiega Maurizio Carboni, Rettore biancoverde - consente a molti ragazzi di avere un vitto adeguato, assistenza sanitaria e, cosa molto importante, di accedere all'istruzione scolastica e quindi la possibilità di un futuro migliore. Quando uniamo momenti di aggregazione tra le nostre famiglie ad un progetto di solidarietà abbiamo sempre una positiva risposta dei nostri quartieristi. Contiamo di confermare la tradizione”.

 

Il Quartiere di Porta Santo Spirito organizzerà le tradizionali tombole di Natale nei giorni di venerdì 25 dicembre e sabato 26, dalle ore 21.30, presso la sede del quartiere gialloblu. Altre tre serate si terranno nel mese di gennaio 2016, il venerdì 1, sabato 2 e martedì 5, dove farà visita la ''Vecchia Signora" che distribuirà la calza ai più piccoli.

 

Porta del Foro come ogni anno durante le festività natalizie prepara le Tombole in sede. I prossimi appuntamenti saranno questa sera, mercoledì 23 dicembre e lunedì 28 dicembre, dalle ore 21.30. Per augurare a tutti un buon 2016 l’ultima serata è fissata per il giorno 2 gennaio e saranno offerti a tutti i quartieristi spumante e dolci natalizi.

 

scritto da: Giulia Basagni, 24/12/2015





comments powered by Disqus