Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Due gol al Formia in amichevole. Squadra a riposo fino al 2 gennaio. Doppio innesto in mediana

A Castiglion Fiorentino gli amaranto hanno giocato al piccolo trotto contro la formazione laziale che milita nel torneo di Promozione. In rete Carlini e Cori su rigore prima del rompete le righe per il Capodanno. Tiene banco il calcio mercato: Capuano vuole rinforzare il centrocampo. Trattative in corso per Benedetti della Cremonese e Dettori della Carrarese: per lui sarebbe un ritorno ad Arezzo



Sacha Cori a segno su rigore contro il FormiaDue gol al Formia in amichevole, ritmi bassi, qualche urlaccio di Capuano dalla panchina e poi il rompete le righe per due giorni. I giocatori festeggeranno Capodanno per riprendere gli allenamenti il 2 gennaio, a una settimana esatta dallo scontro diretto con il Rimini.

 

Oggi a Castiglion Fiorentino l'Arezzo ha giochicchiato senza incantare. I carichi di lavoro di questi giorni si sono fatti sentire e il Formia, squadra di Promozione molto ordinata e pimpante, ha fatto la sua bella figura. Capuano ha utilizzato il 3-5-2 sia nella prima che nella seconda frazione di gara, intervenendo in un paio di circostanze per scuotere i suoi dal torpore. Di Carlini, in chiusura di tempo, il gol che ha sbloccato il punteggio.

Nella ripresa la formazione amaranto è cambiata per otto undicesimi e Cori, a pochi minuti dalla fine, ha raddoppiato su rigore, concesso per un fallo ai danni di Calabrese. Sotto osservazione Esposito, che ha giostrato da regista davanti alla difesa: il suo futuro è tutto da decifrare, anche perché l'Arezzo sta seguendo un paio di piste a centrocampo.

 

Una porta ad Alessio Benedetti ('91), mezz'ala in forza alla Cremonese e reduce da un campionato di B con il Cittadella. Ex Catanzaro, il giocatore è nato ad Assisi e ha vestito anche la maglia del Perugia per due stagioni: in serie D segnò contro l'Arezzo il gol dell'1-1 dopo il vantaggio di Sanguinetti.

L'altro calciatore attenzionato è Francesco Dettori ('83). Pure per lui, come per Sabatino, si tratterebbe di un ritorno a distanza di pochi mesi. Svincolato e passato alla Carrarese in estate, è in uscita dal club gialloblù. Con lui Capuano andrebbe sul sicuro, ricordando la buona stagione appena trascorsa (32 presenze e 4 gol). 

 

Nell'amichevole odierna erano assenti Vinci (lavoro a parte dopo lo stiramento al polpaccio), Ceria (in permesso), Bentancourt (in Uruguay per le feste) e Defendi (a Brescia per la riabilitazione). 

 

AREZZO primo tempo (3-5-2): Baiocco; De Martino, Panariello, Madrigali; Carlini, Tremolada, Capece, Gambadori, Masciangelo; Cori, Mariani

AREZZO secondo tempo (3-5-2): Rosti; Madrigali, Milesi, Monaco; Brumat, Pugliese, Esposito, Feola, Masciangelo; Cori, Calabrese

FORMIA: Fiorenza, Carginale, D'Amora, Volpe, Imbriaco, Villacaro, Carfora, Foti, Accrachi, Marciano, Di Stefano

A disposizione: Maraolo, La Vecchia, Pizza, Formisano, Sellitti, Scariati, Gagliardi, Crispo, Di Palma, Di Florio

RETI: pt 37' Carlini; st 41' rig. Cori

 

scritto da: Andrea Avato, 30/12/2015





Capuano parla di Sabatino, mercato e Sperotto

Arezzo-Formia 2-0
comments powered by Disqus