Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Stretta finale per Benedetti. Esposito in stand by. Monaco tra Perugia e rinnovo di contratto

Manca solo l'ufficialità al buon esito della trattativa con la Cremonese per l'arrivo in prestito del 25enne centrocampista, che andrà a puntellare il reparto più in sofferenza dal punto di vista numerico. L'Arezzo in cerca di un portiere under per il ruolo di vice Baiocco, mentre restano sotto osservazione le condizioni di Defendi. Capuano e Ciardullo al tavolo con Tremolada per allungare l'accordo fino al 2017



Salvatore Monaco, 23 anni, piace al PerugiaManca solo l'ufficialità, ma il trasferimento di Alessio Benedetti ('90) in amaranto è cosa fatta. Il centrocampista arriva in prestito dalla Cremonese fino a giugno e dovrebbe essere a disposizione di Capuano dalla prossima partita contro il Santarcangelo

Mancino, intermedio di fisico e buona qualità, andrà a puntellare il reparto più in sofferenza dal punto di vista numerico. In mediana l'Arezzo ha sempre avuto gli uomini contati quest'anno, anche se ultimamente Tremolada ha giocato con ottimi risultati da mezz'ala pura. E si tratta di una posizione in cui probabilmente verrà confermato anche sabato sera. 

 

Resta in stand by Gennaro Esposito ('85). Il play ex Venezia è aggregato al gruppo da un mese ma Capuano e lo staff tecnico non hanno ancora sciolto le riserve. E' probabile che una decisione riguardo il suo tesseramento verrà presa a metà mese, quando sarà più chiara anche la situazione che riguarda Edoardo Defendi ('91). L'attaccante è tornato ad allenarsi sul campo da pochi giorni, reduce da otto settimane di stop per il brutto infortunio alla caviglia. Per rivederlo al cento per cento servirà tempo e l'Arezzo sta valutando la possibilità di inserire in rosa un altro attaccante. Ma con le liste bloccate servono posti liberi. Quello che era di Sperotto ('92), finito all'Alessandria, è stato occupato da Sabatino ('88), prelevato dall'Akragas. Un altro potrebbe lasciarlo Vinci ('87), penalizzato in questi mesi da una lunga serie di acciacchi. E poi il gioco di incastri potrebbe riguardare De Martino ('91) e Ceria ('95), che per motivi diversi sono nella lista dei cedibili.

Come noto il Ds Ciardullo è pure alla ricerca di un portiere under da utilizzare come vice Baiocco, mentre il mediano Bergamini ('94), fuori lista da agosto, è rientrato al Bologna.

 

Sono giorni intensi, infine, sul fronte dei rinnovi di contratto: Tremolada ('91) è uno degli obiettivi caldi e la società vorrebbe allungare il rapporto con il trequartista perlomeno fino al 2017. Idem dicasi per Monaco ('92), anche se qui il caso è un po' più complicato, visto che il Perugia ha messo gli occhi sul difensore. L'Arezzo però, per intavolare una trattativa, attende un passo ufficiale dal club umbro e soprattutto un'offerta adeguata al valore del giocatore. Altrimenti non se ne parla nemmeno e Capuano ha dalla sua il rapporto personale con Monaco, oltre che una bozza di accordo per blindarlo. A oggi le possibilità che l'ex Grosseto faccia le valigie sono poche.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/01/2016





comments powered by Disqus