Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Un weekend di shopping, motori e buona musica. Dai saldi all'esibizione di Bollani, tutti gli eventi

Per chi ha risparmiato un po' di soldi durante le feste, è arrivato il momento di comprare a prezzi vantaggiosi. Oltre alla partita degli amaranto, il fine settimana prevede anche lo spettacolo ''Pinocchio senza fili'' al Museo dei mezzi di comunicazione e Arezzo Classic Motors. Conferenza alla Fraternita dei Laici sulle figure del Beato Gregorio X e di San Donato



Stefano Bollani si esibisce ad ArezzoPassata l’Epifania, siamo tutti convinti che ogni festa venga portata via. Invece nonostante siano finiti i mercatini, sia quelli tirolesi, che quelli di Natale, la città offre per questo weekend molte alternative.

 

Con l’arrivo dei saldi invernali uscire per i negozi della città e del centro storico sarà un divertimento, molti faranno orario continuato e resteranno aperti persino domenica. Per coloro che hanno risparmiato per Natale è arrivato il momento di andare a fare un po’ di sano shopping, per poi partecipare ai tanti eventi organizzati.

Il primo appuntamento è nel pomeriggio di oggi: dalle ore 18 i quattro quartieri sfileranno per le strade del centro storico, uno spettacolo da non perdere sia per i turisti che per gli aretini. La cerimonia dell’offerta dei ceri al beato Gregorio X segna l’inizio dell’anno giostresco.

 

Chi vuole provare qualcosa di nuovo invece può andare a vedere lo spettacolo “Pinocchio senza fili”, che si terrà presso il Museo dei Mezzi di Comunicazione in via Ricasoli. Saranno messe in scena le avventure di un burattino raccontate al buio e ascoltate in cuffie Wi-fi. Gli spettatori verranno bendati e potranno così sviluppare la loro immaginazione, mentre gli attori reciteranno in mezzo al pubblico usando odori e profumi, facendo anche toccare al pubblico oggetti e materiali di scena. L'evento fa parte della rassegna "Briciole di Fiabe" della compagnia Nata. Il primo spettacolo si terrà alle ore 17.30 di questo pomeriggio, il secondo alle 18.30. Il biglietto di ingresso costa 7 euro e comprende anche la visita al museo. E’ obbligatorio prenotarsi al numero 339 7219133.

 

Da quest’oggi, fino a domani compreso, avrà inizio la diciottesima Edizione di Arezzo Classic Motors 2016, per tutti gli appassionati di motori. L’evento, organizzato da Stefano Sangalli della società Alte Sfere, si terrà nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi, con oltre 250 espositori. Inaugurerà il calendario italiano delle manifestazioni dedicata al motorismo storico. Quest’oggi aprirà alle ore 8.30 fino alle ore 19 e domenica dalle ore 8.30 alle 18. L’ingresso ha un costo di 12 euro a persona.

 

In serata l’Arezzo si troverà impegnato nell’ultima giornata del girone di andata contro il Rimini. Si gioca al “Città di Arezzo” alle ore 20.30. La biglietteria sarà a disposizione dalle ore 17.30.

 

Domani è stata organizzata inoltre una conferenza presso la Fraternita del Laici per ricordare la figura di beato Gregorio X e di San Donato. Avrà inizio alle 16.30 e interverranno Pier Luigi Rossi, Primo Rettore della Fraternita dei Laici e Pier Luigi Licciardello, Storico di Arezzo. La conferenza è aperta al pubblico, inoltre sarà possibile visitare il Palazzo del Fraternità dalle ore 16 alle 19.

 

Sempre domani, 10 gennaio, il compositore e pianista Stefano Bollani si esibirà ad Arezzo, alle ore 21, presso l'Auditorium Arezzo Fiere e Congressi.

 

scritto da: Giulia Basagni, 09/01/2016





comments powered by Disqus