Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Leo, Fede e Luca a Castiglion della Pescaia
NEWS

Aretinità nel mondo: in Florida e in Venezuela nascono locali progettati e realizzati ad Arezzo

Pizzerie, gelaterie e pasticcerie ispirate agli aspetti tipici dell'italianità, dai colori della Ferrari ai richiami di Cinecittà: apriranno a Miami, Caracas, Isla Margarita e porteranno la firma di Aba Arredamenti, in prima fila nell'esportazione di creatività e maestria artigianale. ''E' un eccezionale motivo d'orgoglio'' dice Massimo Giaccherini, presidente dello studio progettazione



Aba sbarca in Florida e Venezuela con una catena di locali made in ArezzoIn Venezuela e a Miami nasce una catena di locali dall'identità tutta aretina. Nel Paese sudamericano ha preso forma un progetto di ristorazione che, ispirato agli studios di Cinecittà, ha l'ambizione di diffondere e di valorizzare il meglio del made in Italy attraverso il buon cibo e gli elementi più innovativi del design industriale. Questa catena ha visto la luce nelle città venezuelane di Caracas e Isla Margarita, con sette locali caratterizzati da una forte aretinità dal momento che la loro progettazione e realizzazione è stata affidata all'azienda Aba Arredamenti.

Forte di oltre sessant'anni di attività alle spalle, questa realtà ha vissuto una rapida crescita che le ha permesso di imporsi a livello internazionale come esempio di creatività e maestria artigianale, ponendo la propria firma su ristoranti, bar e gelaterie nelle principali città europee, da Londra a Mosca.

 

Il progetto venezuelano ha visto per la prima volta Aba lavorare anche nel nuovo continente, per dar forma ad una catena di pizzerie, gelaterie e pasticcerie ad oltre ottomila chilometri dalla sede di Arezzo. I cinquanta dipendenti sono stati così coinvolti prima nello studio e nella progettazione di un concept innovativo volto a tradurre in chiave moderna alcuni aspetti tipici dell'italianità, a partire dal colore rosso-nero ispirato alla Ferrari e dai richiami cinematografici a CineCittà, per poi realizzare artigianalmente i singoli componenti ed infine assemblare il tutto in Venezuela.

«Questo progetto - afferma Massimo Giaccherini, presidente e responsabile dello studio progettazione - rappresenta per la nostra azienda un eccezionale motivo d'orgoglio perché siamo stati scelti per esprimere l'eccellenza del made in Italy. Si è trattato di una scommessa perché è la prima volta che lavoravamo oltre-oceano ma, coordinando e svolgendo tutto da Arezzo, abbiamo raggiunto un risultato che ha ricevuto molti giudizi positivi e che potrebbe ora aprirci nuove prospettive».

 

La stessa catena, infatti, metterà radici anche in Florida, con due locali a Miami che saranno nuovamente affidati ad Aba. Ancora una volta, dunque, l'azienda sarà chiamata a mettersi in gioco per cercare nuove soluzioni ed arredi affini al gusto e alle tendenze della ristorazione statunitense.

«La capacità di adeguarci ad ogni situazione è alla base del nostro lavoro - aggiunge Giaccherini. Progettando ogni locale con un aspetto unico e innovativo, siamo diventati sempre più ambasciatori nel mondo di una creatività e di una maestria artigianale che da sempre è motivo di vanto per l'Italia e per la nostra terra».

 

scritto da: La Redazione, 14/01/2016





L'azienda aretina Aba sbarca in Florida e Venezuale
comments powered by Disqus