Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Teatro solidale, Arezzo Jazz Winter, benedizione degli animali. Il programma del weekend

Ecco le iniziative più importanti che caratterizzano questo fine settimana, in cui è ovviamente inserita anche la partita degli amaranto contro il Santarcangelo. Spettacolo al ''Mecenate'' per raccogliere fondi destinati alla ludoteca dell'ospedale San Donato; mostra di Modigliani alla Galleria Comunale; concerto jazz allo Spazio Seme; passeggiate in Casentino con gli asinelli



jazz allo Spazio Seme con il Francesco Giustini TrioE' un fine settimana dedicato alla solidarietà grazie allo spettacolo “L’isola di Mamma Mia” promosso dall’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Un’iniziativa realizzata grazie al Comune di Arezzo e all’adesione di Ammi, Garden Club, Fidapa, Soroptimist e Inner Wheel Arezzo. Due serate, sabato 16 gennaio e domenica 17, al Teatro Mecenate entrambe alle ore 21. L’intento sarà quello di raccogliere fondi per la ludoteca Casa di Pinocchio del reparto pediatria dell’ospedale San Donato. Grazie all’incasso delle serate saranno organizzate attività ludico-ricreative per i bambini ricoverati. Lo spettacolo musicale sarà ad ingresso a offerta libera.

 

Chi ancora non ha visto la mostra di Amedeo Modigliani dal titolo “Quando conoscerò la tua anima dipingerò i tuoi occhi”, può recarsi sia quest’oggi che domani presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea di piazza San Francesco. L’esposizione, curata da Romano Boriosi, è promossa dall’associazione culturale Editebro, in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Rosini Gutman Collection. La mostra resterà aperta fino al prossimo weekend, dalle ore 10 della mattina fino alle 13 e dalle 15 fino alle 19.

 

Gli amanti del jazz non potranno perdere, dalle ore 21.30 di questo sabato, l’ultima serata di Arezzo Jazz Winter, presso lo Spazio Seme. Chiuderà il festival il Francesco Giustini Trio composto dall'aretino Francesco Giustini, la chitarra di Samuele Martinelli e il contrabbasso di Giulio Angori. I tre musicisti faranno ascoltare per l'occasione il nuovo disco "Bright Love". Il costo dell’ingresso sarà di 5 euro a persona.

 

Domenica pomeriggio seconda partita casalinga di fila per l’Arezzo, che sfiderà al Comunale il Santarcangelo. L’arbitro fischierà il calcio d’inizio alle ore 17.30. La biglietteria aprirà alle ore 14.30.

 

In Casentino tornano le attività dell’associazione “Gli amici dell’asino”: nella giornata di oggi saranno organizzate escursioni con gli asinelli per grandi e piccoli. Domani festeggeranno Sant’Antonio, protettore degli animali, con l’iniziativa “Neve e natura: l’arca di Noè arriva nel Parco!”, che prevede una passeggiata “con gli asinelli e gli animali domestici. Il tragitto terminerà in località Gaviserri (Pratovecchio-Stia) per la benedizione degli animali e avrà inizio alle ore 10 fino alle 12.30.

 

Da segnalare anche la benedizione degli animali alla Pieve di Sant'Eugenia al Bagnoro, patrocinata dal Comune di Arezzo. Il raduno è fissato per le ore 9 di domani al piazzale bus Rossellino. Partecipano l'unità cinofila della Croce Rossa, l'Enpa, l'associazione ''lo scudo di Pan'', la Federazione Sport Equestri, il centro equestre ''Chiodo Fisso'', l'associazione Intra Tevero et Arno, la selleria Samarcanda di Arezzo.

 

scritto da: Giulia Basagni, 16/01/2016





comments powered by Disqus