Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

I tifosi ci credono: 450 aretini in partenza. La nord nerazzurra ricorda Maurizio Alberti

La prevendita dei biglietti è andata a gonfie vele ed è stata superata la soglia delle 250 unità raggiunta in occasione della partita di Siena. I sostenitori amaranto in viaggio con decine di auto private e con il treno di linea (ritrovo alla stazione alle ore 10.30). I gruppi organizzati del Pisa celebrano l'anniversario della scomparsa del tifoso al quale è intitolata la curva



la maggior parte dei tifosi amaranto viaggerà in trenoDomani l'Arezzo giocherà a Pisa con circa 450 tifosi al seguito. La prevendita dei biglietti al tabacchi di piazza San Donato si è chiusa pochi minuti fa, facendo registrare numeri mai raggiunti quest'anno.

Superata la soglia delle 250 unità toccata in occasione della partita di Siena, a novembre. Stavolta si è andati decisamente oltre, complice il buon momento della squadra e il fascino di un derby da sempre molto sentito.

 

Nemmeno la pioggia, che secondo il meteo caratterizzerà tutta la giornata di domani, ha scoraggiato i sostenitori amaranto, la maggior parte dei quali viaggerà con il treno di linea.

Il ritrovo è fissato per le ore 10.30 alla stazione di Arezzo. Partenza alle ore 11. Alle 11.57, alla stazione Santa Maria Novella di Firenze, è previsto un cambio di convoglio, con arrivo a Pisa San Rossore intorno alle 13.30. Da lì i tifosi amaranto, a bordo di alcuni pullman, saranno scortati all'Arena Garibaldi dalle forze dell'ordine.

Identico il percorso per il viaggio di ritorno. Il treno ripartirà poco dopo le 17 e un'ora dopo ci sarà il cambio convoglio a Firenze. Arrivo ad Arezzo intorno alle 19. 

Un centinaio di tifosi viaggerà invece a bordo di auto private

 

Sarà una domenica speciale anche per la nord nerazzurra. Lunedi infatti ricorre l'anniversario della morte di Maurizio Alberti e domani verrà ricordato nella curva che porta il suo nome. Per questo è previsto un massiccio afflusso di pubblico, tanto che allo stadio dovrebbero esserci circa 7mila spettatori. Maurizio Alberti, tifoso pisano, morì nel 1999 dopo due settimane di agonia: era andato in coma in seguito ad un arresto cardiaco accusato durante la partita Spezia-Pisa e le palesi inefficienze dei soccorsi avevano di fatto cancellato ogni speranza di sopravvivenza.

 

scritto da: La Redazione, 06/02/2016





comments powered by Disqus