Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa sposa e tifosa appassionata
NEWS

Il sindaco: ''ufficiale, la terza Giostra si farà''. Luci in piazza Grande la notte del 27 agosto

Il primo cittadino ha annunciato l'edizione straordinaria del Saracino, che verrà dedicata al Giubileo della Misericordia. Il presidente dell'Istituzione, Scortecci: ''L'obiettivo è quello di creare uno strumento di promozione per Arezzo''. Nel 2000 l'ultima volta con tre Giostre nello stesso anno



terza edizione della Giostra per sabato 27 agostoIl sindaco Alessandro Ghinelli, il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini e il presidente dell'Istituzione Giostra del Saracino, Franco Scortecci, hanno annunciato ufficialmente la decisione dell'Amministrazione comunale di indire la terza edizione straordinaria della Giostra del Saracino fissandone la data per sabato 27 agosto in notturna.

Giubileo della Misericordia: è questa la dedica della terza lancia d’oro.

 

Alessandro Ghinelli: “Abbiamo avuto il necessario nulla osta affinché questa manifestazione di popolo con cui il Comune intende onorare il Giubileo della Misericordia possa svolgersi. Sarà una Giostra straordinaria, come lo è il Giubileo annunciato in maniera inaspettata da Papa Francesco. La parola adesso passa al Consiglio comunale, cui spetta la decisione definitiva. Ribadisco che è un'edizione straordinaria e quindi vorrei che partecipasse l'intera città, che tutti gli aretini si riconoscessero in questo grande e simbolico evento”.

 

Gianfrancesco Gamurrini: “questa manifestazione richiede un grande sforzo organizzativo, soprattutto per i quartieri, che ringraziamo e che sicuramente, nonostante le difficoltà, saranno felici di correre una ulteriore Giostra, dato che tutto l'anno lavorano per perseguire questo obiettivo”.

 

Franco Scortecci: “sono soddisfatto e anche preoccupato per l'organizzazione di questa terza Giostra. Verrà fatta, naturalmente, nel rispetto di chi partecipa attivamente al Saracino e anche di chi opera in piazza Grande. Amante della Giostra da sempre, non posso che essere entusiasta che una terza edizione diventi un'opportunità in più per la città. Mi sono preso un impegno personale: la Giostra straordinaria voglio che sia uno strumento di promozione ulteriore per Arezzo. E' una scommessa che l'amministrazione, io in prima persona e i protagonisti della manifestazione hanno fatto. Spero che porti attenzione su Arezzo e sia una grande festa”.

 

Piero Pedone, vice presidente degli Sbandieratori: “accogliamo con piacere questa edizione straordinaria, ci mettiamo a disposizione della Giostra e faremo un saggio speciale”.

 

Mario Nocentini, presidente del Gruppo Musici: “è un grosso impegno, i nostri ragazzi sicuramente risponderanno in maniera positiva. Ben venga la Giostra e speriamo di fare la nostra bella figura”.

 

Presente anche Stefano Giustini, presidente di Signa Arretii, che ha accolto con piacere l'annuncio della Giostra straordinaria.

 

Il Saracino torna dunque a fare tris dopo sedici anni. E sedici anni erano passati anche dalla precedente Giostra straordinaria del 1984. Era infatti dal 2000 che Piazza Grande non ospitava tre edizioni della rievocazione storica.

 

(Ufficio Stampa Comune di Arezzo)

 

scritto da: La Redazione, 25/02/2016





Sì all'edizione straordinaria della Giostra

comments powered by Disqus