Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Un fine settimana tutto da vivere. Piazza del gusto, Flower Show, Telethon e Corsa del Saracino

Gli appuntamenti più importanti del weekend in città. In centro le eccellenze enogastronomiche aretine, a Villa Severi la mostra mercato di piante rare, al Fiere e Congressi l'evento di solidarietà per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare. E poi teatro e la manifestazione podistica che partirà da piazza Grande



domattina la Corsa del Saracino parte da piazza GrandeArrivano i primi caldi e la città è pronta con le sue tante iniziative nelle piazze aretine. Dopo il successo dello streetfood al Parco Pertini, torna la Piazza del Gusto. La kermesse dedicata alle eccellenze enogastronomiche della provincia, organizzata da Confcommercio, sarà a disposizione di tutti fino a domani, domenica 17 aprile: quindici gli stand che effettueranno un orario continuato, dalle 10 di mattino sino alle 22, e si divideranno l’area compresa fra il loggiato vasariano e le torri medievali, mettendo in mostra le eccellenze della terra d’Arezzo. Sarà possibile gustare prodotti tipici, specialità senza glutine, la cucina vegetariana e vegana. Il cibo diventerà anche spettacolo con i cooking show e gioco con le animazioni per bambini della Banda dei Piccoli Chef della Lilt.

 

Torna anche Arezzo Flower Show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete allestita all’interno di Villa Severi. Sarà possibile incontrare i migliori espositori del panorama florovivaistico italiano e internazionale con le loro introvabili collezioni e partecipare alle attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici.

 

Dalle ore 15 di oggi, alla Casa Diritta (via Garibaldi 15), la cooperativa Progetto 5 e l’associazione La Via dei Colori onlus, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Arezzo, organizzano l’evento dal titolo “Coloriamo il futuro” sul tema delle relazioni educative e di cura, con particolare attenzione alla tutela dei soggetti fragili una riflessione sui maltrattamenti subiti all'interno delle strutture da soggetti deboli.

 

Appuntamento questa sera con la solidarietà, grazie all’evento che si terrà all'auditorium di Arezzo Fiere e Congressi, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione “Telethon” che da anni si impegna nel promuovere la ricerca e la cura delle malattie genetiche rare. La serata si aprirà con un aperitivo (su prenotazione) e a seguire verrà messo in scena lo spettacolo dal titolo “Più unici che rari”, condotto da Ilaria Lorenzini.

 

Stasera gli amaranto ospiteranno la Pistoiese al “Città di Arezzo”. L’arbitro fischierà l’inizio alle ore 20.30, la biglietteria sarà aperta dalle ore 17.30.

 

Alle ore 21.15 appuntamento al Teatro Petrarca con “Piero: l’oro di Arezzo”, dove Italian Art Movie metterà in scena la proiezione del documentario “La leggenda della Vera Croce” di Alessandro Perrella e di “Cuneo di luce” di Patrizia Fazzi, opere già presentate in anteprima assoluta a Milano Expo 2015. Presenterà la serata Marzia Fontana, con un’introduzione ai due lavori da parte di Pier Luigi Rossi, primo rettore della Fraternita dei Laici. Sul palco del teatro anche un intervento musicale della Filarmonica “Guido Monaco”.

 

Domani pomeriggio presso il Talent Center APS in via Cavour 113, alle ore 18.30, spettacolo teatrale dal titolo "Chi ha incastrato Giovanni Boccacio", per la regia di Denny Bonicolini. Il costo di ingresso sarà di 7 euro, dopo lo spettacolo seguirà un apericena. Per prenotazioni cell. 3801482542.

 

Sempre domani si terrà la 32esima Corsa del Saracino: il ritrovo sarà alle ore 8 in Piazza Grande. La partenza è prevista per le 10, con un percorso di 12,5 km, interamente chiuso al traffico, che si snoda nell'ambito della città di Arezzo. Per maggiori informazioni contattare la seguente email info@corsadelsaracino.it


scritto da: Giulia Basagni, 16/04/2016





comments powered by Disqus