Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Gli Sbandieratori conquistano la Spagna. Applausi ad Alcoy durante la sfilata di Mori e Cristiiani

Il Gruppo di Arezzo ha partecipato per la terza volta, dopo quelle del 1975 e del 2003, alla tradizionale manifestazione nella provincia di Alicante. In contemporanea, un'altra rappresentanza si esibiva in piazza Grande per la celebrazione del Giubileo di San Donato



applaudita trasferta spagnola per gli SbandieratoriGli Sbandieratori di Arezzo sono rientrati dalla trasferta in terra spagnola, dove hanno ottenuto un grande successo lungo le strade di Alcoy, comune di quasi 70mila abitanti nella provincia di Alicante. Qui migliaia di persone hanno assistito alla tradizionale sfilata di Mori e Cristiani.

 

Gli alfieri aretini hanno partecipato per la terza volta (la prima nel 1975, la seconda nel 2003) ï»¿a questa manifestazione, ospiti della Filà Almogàvers della schiera Cristiana: accolti dal calore del pubblico, hanno sfilato assieme agli altri 10mila figuranti suscitando meraviglia e stupore.

 

Contemporaneamente ad Arezzo un'altra rappresentanza del gruppo, nella giornata di sabato 23 aprile, ha partecipato alla celebrazione del Giubileo di San Donato. Nonostante le condizioni metereologiche avverse, gli Sbandieratori hanno dato prova delle loro capacità in una Piazza Grande pacificamente invasa da pellegrini provenienti da ogni parte d’Italia.

 

scritto da: La Redazione, 26/04/2016





comments powered by Disqus