Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Scelto il bozzetto di Felici. Ecco l'impugnatura della lancia d'oro per la Giostra di settembre

La Comissione esaminatrice ha selezionato il modello per il trofeo dell'edizione dedicata al Beato Gregorio X, co-patrono della città. Nessun vincitore per l'edizione di giugno: la realizzazione dell'elsa sarà affidata al maestro intagliatore Francesco Conti



il bozzetto di Roberto Felici per la lancia d'oro di settembreLa 19esima edizione del concorso "Lancia d'Oro", ideato per la realizzazione dell'impugnatura dei trofei della Giostra, quest'anno vede un solo vincitore. La commissione esaminatrice, riunitasi nella giornata di ieri nella sede dell'Istituzione Giostra, ha scelto per l'edizione del 4 settembre il bozzetto di Roberto Felici, opera che ha prevalso sulle 18 presentate e che sarà la base per la Lancia d'Oro dedicata al Beato Gregorio X, co-patrono della città di Arezzo, nella 133esima edizione della Giostra.

 

La commissione, composta dal Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, dal consulente storico della Giostra del Saracino Luca Berti, dal maestro intagliatore Francesco Conti e dai quattro rappresentanti dei quartieri Federico Biagiotti (Porta Crucifera), Zanobi Bigazzi (Porta Santo Spirito), Alessandro Dragoni (Porta del Foro) e Maria Chiara Gamurrini (Porta Sant'Andrea), ha deciso di non proclamare alcun vincitore per l'edizione di giugno dedicata a Giuseppe Pietri, compositore di "Terra d'Arezzo"; nessuno dei 19 bozzetti presentati, infatti, è stato ritenuto adeguato. A maggioranza la Commissione ha così stabilito che la realizzazione dell'elsa della 131esima edizione sarà di pugno del maestro intagliatore Francesco Conti, come avveniva dal 1979 al 1997.

 

Tra le opere presentate per l'edizione di settembre la giuria ha segnalato quelli di Desirè Pasini, Giuliano Censini e G. Carlo Monteleone. Non è stato evidenziato alcun bozzetto, invece, tra i 19 dell'edizione di giugno, di cui uno pervenuto dopo il termine ultimo di consegna fissato al 2 maggio.

 

Biografia del vincitore

Dott. Arch. Roberto Felici, nato ad Arezzo il 23/11/1968. Ha conseguito la Laurea in Architettura presso l'Università degli studi di Firenze, Facoltà di Architettura il giorno 11/11/1994 con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi di Restauro Urbano. E' stato abilitato alla professione di architetto nella sessione del Novembre 1995. E' iscritto all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Arezzo dal 18/03/1996 con il numero 422. E' attualmente consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC di Arezzo e ricopre la carica di Vice Presidente. Svolge l'attività di libero professionista all'interno dello studio FFD associati. Lo studio opera nel campo della progettazione architettonica e del design in molti campi di applicazione, compresa la partecipazione a numerosi concorsi di progettazione. E' da sempre un grande appassionato della Giostra del Saracino, ha ricoperto per un triennio il ruolo di Consigliere all'interno del Quartiere di Porta del Foro del quale il padre Giancarlo è stato Rettore per un ventennio.

 

scritto da: La Redazione, 24/05/2016





comments powered by Disqus