Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Torta col cavallino per gli sposi Andrea ed Elisa
NEWS

5 giugno, giornata dell'orgoglio amaranto. Calcetto, anteprima museo e una scuola di curva

Il comitato ha organizzato una serie di iniziative in ricordo di Lauro Minghelli. Stamani la presentazione durante una conferenza stampa allo stadio: partite ai campi del Club Occhi Verdi, laboratori per bambini, stand da visitare, giochi a quiz, pranzo e merendona finale



domenica 5 giugno, giornata dell'orgoglio amarantoDomenica 5 giugno, la giornata dell'orgoglio amaranto. Dalla mattina alla sera, tifosi e appassionati stretti intorno all'amore per l'Arezzo.

Le ore trascorreranno veloci: partite di calcetto, pranzo, stand da visitare, un'anteprima del museo, premiazioni, giochi a quiz, laboratori per bambini e merendona finale.

L'iniziativa è stata progettata dal comitato OA in collaborazione con l'Us Arezzo e si ripeterà ogni anno nel ricordo di persone che hanno legato il loro nome al Cavallino Rampante, in veste di giocatori, tecnici, dirigenti e semplici tifosi. Questa prima edizione è dedicata a Lauro Minghelli, al quale è intitolata la curva sud dello stadio. 

 

Tutto ruoterà attorno a un torneo di calcetto, che verrà disputato presso i campi del Club Occhi Verdi. Parteciperanno 8 squadre in rappresentanza dei gruppi della sud, più una selezione speciale di OA composta da vecchie glorie dell'Arezzo.

Molte le iniziative collaterali: per i bambini è stata pensata una scuola di curva, dove potranno esprimere la loro creatività disegnando soggetti ispirati al tifo e al calcio. Contestualmente alle partite, all'esterno della struttura, verranno allestiti dei banchi nei quali tutti gli intervenuti potranno iniziare a familiarizzare con il progetto del Museo Amaranto, sognato da tanti anni e in corso di definizione. Sarà ovviamente presente anche uno stand di OA, dove sarà possibile rinnovare la tessera di iscrizione o sottoscriverne una nuova.

 

Il presidente di OA, Roberto Cucciniello: "Voglio ringraziare l'Us Arezzo che ci permetterà di utilizzare alcuni spazi e strutture per il pranzo a cui parteciperanno tutti i giocatori delle squadre iscritte al torneo. Poi all'Associazione A.l.a.n., che gestisce i bar della tribuna e della curva, che ci aiuteranno per reperire e preparare materialmente il cibo. Grazie ovviamente anche a Ciccio Graziani, che ci ha immediatamente concesso l'utilizzo dei campi degli Occhi Verdi per le gare del torneo. E non vogliamo dimenticare la UISP, che metterà a disposizione i suoi arbitri per dirigere gli incontri".

 

Il Dg amaranto Andrea Riccioli: "L'Us Arezzo ha aderito immediatamente a questa bella iniziativa. Siamo entusiasti del coinvolgimento dei bambini, perché il senso di appartenenza va creato fino da piccoli. La collaborazione e l'aiuto che daremo ad Orgoglio Amaranto, è una cosa naturale, vista la vicinanza e unità d'intenti fra società e Comitato, che deve essere il vero e proprio trait d'union fra la tifoseria e la squadra".

 

scritto da: La Redazione, 26/05/2016





5 giugno, la giornata di Orgoglio Amaranto

Presentazione della giornata amaranto del 5 giugno
comments powered by Disqus