Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Ufficiale, Tremolada va in B: triennale con l'Entella. Pasqual undici anni dopo, Nofri tricolore

Il trequartista amaranto, conteso da molti club del torneo cadetto, ha scelto la società ligure. Decisivo l'arrivo di Breda in panchina e il progetto tattico legato al modulo 4-3-1-2. Intanto il terzino ha lasciato la Fiorentina per passare all'Empoli: nel 2005 il suo trasferimento in viola fruttò all'Arezzo circa 3 milioni di euro. L'ex capitano amaranto della promozione in C2, ha festeggiato a vent'anni di distanza un'altra vittoria in serie D e anche la conquista dello scudetto di categoria



Luca Tremolada, 25 anni, giocherà a ChiavariTREMOLADA, TRIENNALE IN B - Alla fine l'ha spuntata l'Entella. Luca Tremolada ha scelto il club ligure per il ritorno in serie B, categoria che aveva toccato fugacemente nella stagione 2013/14 a Varese, quando in panchina transitò anche Stefano Sottili, attuale allenatore dell'Arezzo.

Per Tremolada è pronto un contratto triennale con un ingaggio ovviamente superiore all'ultimo percepito in amaranto. Il trequartista, autore quest'anno di 10 gol e vincitore del Cavallino d'oro, ha sfogliato la margherita per diverso tempo. Su di lui c'erano anche Brescia, Pescara, Trapani e Verona, allettate dalla possibilità di ingaggiare un giocatore importante a parametro zero. 

Tremolada però ha scelto di andare a Chiavari, convinto dalla solidità del club (quest'anno nono in B) e dal progetto tecnico del nuovo mister Breda, intenzionato a costruire la squadra con il 4-3-1-2 come modulo base.

 

PASQUAL CAMBIA MAGLIA - L'ultimo trasferimento della sua carriera risaliva all'estate del 2005, quando da Arezzo si spostò alla vicina Firenze. A distanza di undici anni dall'ultima volta, Manuel Pasqual ha cambiato di nuovo maglia, trasferendosi a Empoli, dove ha firmato fino al 2018.

Il terzino sinistro che il Ds Walter Sabatini prelevò nel gennaio del 2002 dal Treviso, in viola è diventato una bandiera, mettendo insieme 302 presenze. In amaranto invece le sue partite sono 108 in campionato, con la promozione in B e la vittoria della Supercoppa nel 2004, sancita proprio da un suo gol nella finale di ritorno a Catanzaro.

Il difensore, quando venne acquistato dalla Fiorentina, portò nelle casse dell'Arezzo una cifra di circa 3 milioni di euro.

 

NOFRI CAMPIONE D'ITALIA - Federico Nofri, che ad Arezzo ha militato sia da calciatore che da allenatore, ha vinto con la sua Viterbese la poule scudetto dilettanti e ha conquistato il tricolore di categoria.

Nella finalissima di Viareggio, i gialloblù (dove giocano gli ex amaranto Dierna, Fè e Invernizzi) hanno superato per 2-1 il Piacenza al termine di una gara molto combattuta.

''E' incredibile che la promozione in Lega Pro arrivi a vent'anni di distanza da quella che conquistammo con l'Arezzo nel '96 - ha detto Nofri. Credo sia un segno del destino e anche per questo voglio dedicarla a Lauro Minghelli''.

 

scritto da: La Redazione, 06/06/2016





Mercato, Tremolada in serie B all'Entella

comments powered by Disqus