Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Un jolly in difesa, acquistato Muscat. Piace anche Sales. Sondaggi per Sforzini e Cesarini

Contratto biennale per il maltese ex Akragas, 23 anni, con 14 presenze nella sua Nazionale. Ha battuto la concorrenza dell'esterno della Carrarese, mentre per l'attacco spuntano i nomi di due calciatori del Pavia intenzionati a rescindere il contratto con il club lombardo



Zach Muscat, jolly di difesa, 23 anniL'Arezzo ha tesserato Zach Muscat, difensore maltese di 23 anni. Nell'ultima stagione ha collezionato 17 presenze nel girone C di Lega Pro con la maglia dell'Akragas, che lo acquistò a gennaio dopo il ritorno in amaranto di Sergio Sabatino. Muscat ha firmato un contratto biennale.

 

Forte fisicamente ma con buon piede, può coprire sia il ruolo di quarto, preferibilmente a destra, che di centrale. Fin da giovanissimo era considerato uno dei prodotti più interessanti del calcio maltese, dove negli ultimi anni hanno lavorato anche tecnici italiani a cominciare da Pietro Ghedin, attuale Ct della Nazionale dove Muscat ha all'attivo 12 presenze.

Nelle ultime ore era spuntato anche il nome di Simone Sales ('88), quest'anno alla Carrarese. Esterno di difesa e centrale all'occorrenza, è un profilo che interessa all'Arezzo, anche se adesso la priorità si sposterà su altri ruoli.

 

Per quanto riguarda il reparto avanzato, dopo il sondaggio per Guido Marilungo ('89) del Lanciano, attaccante con un ingaggio altissimo, l'Arezzo sta valutando Ferdinando Sforzini ('84), centravanti dalla struttura fisica imponente che a gennaio è sceso per la prima volta in C a Pavia (11 presenze e 3 gol). Nel club lombardo però c'è aria di smobilitazione dopo che la proprietà cinese ha annunciato il ridimensionamento dei programmi. E anche Sforzini, vincolato fino al 2018, sta cercando la risoluzione. 

Idem dicasi per un altro calciatore che all'Arezzo piace moltissimo e cioè Alessandro Cesarini ('89), talentuoso trequartista a segno per 24 volte negli ultimi due campionati e pedina ideale per il 4-2-3-1 che ha in mente l'allenatore Sottili. Su di lui c'è la concorrenza di tutti i club più ambiziosi della Lega Pro.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88), Edoardo Masciangelo, d (96), Giorgio Capece, c (92)

Acquisti

Zach Muscat, d (93), Horacio Erpen, a (81)

 

scritto da: La Redazione, 15/06/2016





Zach Muscat, video curriculum del maltese

comments powered by Disqus