Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Arretium Cup, stavolta vince l'Atalanta. Gli osservatori amaranto alle partite del torneo

I nerazzurri hanno vinto la sesta edizione della Coppa riservata alla categoria Esordienti. In finale battuto il Torino dopo i calci di rigore. L'Arezzo ha visionato i piccoli calciatori in campo, alcuni dei quali potrebbero far parte della nuova squadra Giovanissimi B professionisti



l'Atalanta ha vinto l'Arretium CupL’Atalanta interrompe il dominio del Torino che sognava di mettere a segno la quarta vittoria nella Arretium Cup.

 

Sui campi della società Olmoponte, da sabato a domenica, 16 formazioni si sono confrontate in quella che è a tutti gli effetti la festa di fine stagione del calcio giovanile. Santa Firmina, San Miniato, Aquila Montevarchi, Sansepolcro, Nuova Foiano, Union Team Chimera, Sangiovannese, Sansovino, Virtus Archiano e i padroni di casa dell’Olmoponte hanno avuto modo di affrontare i loro pari età delle compagini professionistiche di Roma, Fiorentina, Napoli, Torino, Spezia e Atalanta.

 

Nella finale per il terzo e quarto posto l’Aquila Montevarchi è riuscita a superare il Sansepolcro conquistando così la terza piazza sul podio. Nella finalissima invece Torino e Atalanta non sono riuscite a trovare il gol nel corso dei tempi regolamentari e in quelli supplementari. Spazio quindi ai calci di rigore dove la migliore precisione ha premiato l’Atalanta.

 

Protagonista d’eccezione in questa sesta Arretium Cup, oltre ai baby calciatori, Francesco Graziani. Ciccio infatti è stato insignito del premio “Personaggio calcistico Arretium Cup” consegnato all’ex bomber di Torino e Roma dall’assessore allo sport Lucia Tanti.

Nell’occasione l’Olmoponte ha consegnato il riconoscimento giornalistico a Luigi Alberti di Teletruria, Fausto Sarrini del quotidiano La Nazione e Greta Settimelli di ArezzoTV.

 

Ai due giorni del torneo hanno assistito anche i dirigenti del settore giovanile dell'Arezzo. Alcuni dei ragazzi in campo, l'anno prossimo potrebbe vestire l'amaranto nella nuova squadra dei Giovanissimi B professionisti. 

 

scritto da: Matteo Marzotti, 21/06/2016





comments powered by Disqus