Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena, Laura, Mara e Bianca in tribuna
NEWS

Ufficiale l'arrivo di Luciani. Firma sul rinnovo per Masciangelo. Pressing su Del Sante

L'Us Arezzo ha annunciato l'acquisto del terzino destro, che a Salerno era soprannominato ''il gladiatore'' ed era molto apprezzato per il suo stile di gioco battagliero. Reduce da un'annata a Monopoli, può essere utilizzato anche da centrale. Il mancino, 12 presenze la scorsa stagione, ha prolungato fino al 2018. In attacco torna calda la pista che porta al centravanti del Pavia



Alessio Luciani, 26 anni, terzino destroL'Us Arezzo ha annunciato l'ingaggio del difensore Alessio Luciani ('90) e il rinnovo di contratto per il terzino sinistro Edoardo Masciangelo ('96).

Entrambi hanno firmato fino al 2018. Si tratta di due operazioni che erano state definite nei giorni scorsi e che necessitavano soltanto della comunicazione ufficiale.

 

Luciani è originario di Pescorocchiano (Rieti), è cresciuto nel vivaio della Lazio e le prime esperienze da prof le ha vissute a Lumezzane in C1 (47 presenze in due stagioni). Nel 2012 è passato alla Salernitana in C2 e ha vinto il campionato, mettendo insieme 27 apparizioni con un gol al Gavorrano (l'unico finora segnato in carriera). Dopo un altro torneo in granata, il trasferimento a Gubbio (35 gettoni e retrocessione in serie D), quindi il Monopoli in Lega Pro (33 volte in campo).

Terzino destro ma anche centrale all'occorrenza, Luciani a Salerno era soprannominato ''il gladiatore'' per il suo stile di gioco battagliero. Svincolato, ha chiuso in poche ore la trattativa con l'Arezzo. 

 

Masciangelo, terzino sinistro, è un ragazzo sul quale l'Arezzo punta molto. Arrivato un anno fa con un contratto di addestramento, ha messo insieme 12 presenze totali nella scorsa stagione, giocando soprattutto nel girone di andata. Bella corsa, buona tecnica di base, ha piede per il cross e per il tiro. Ha militato nel vivaio della Roma prima e della Lazio poi, quindi è passato alla Fiorentina da dove lo ha prelevato l'Arezzo.

In questi giorni, come testimoniano i video pubblicati sul suo profilo Facebook, sta lavorando sodo sulla spiaggia di Ostia per farsi trovare in forma all'inizio del ritiro. 

 

In attacco intanto, fra le molte opzioni che sta valutando il Ds Gemmi, torna d'attualità il nome di Stefano Del Sante ('87), quest'anno a segno 4 volte tra Pavia e Juve Stabia.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88); Edoardo Masciangelo, d (96); Giorgio Capece, c (92)

Acquisti

Alessio Luciani, d (90, Monopoli); Zach Muscat, d (93, Akragas); Horacio Erpen, a (81, Carrarese)

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Alex Sirri, d (91, Alessandria); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Salvatore Burrai, c (87, Siena); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Rachid Arma, a (85, Reggiana); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

 

scritto da: La Redazione, 21/06/2016





Calciomercato, l'Arezzo interessato ad Arma

comments powered by Disqus