Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Corradi nero su bianco, stretta finale per Sirri e Benassi. L'Arezzo non molla Cellini e Polidori

Il centrocampista ex Cuneo ha firmato stamani: contratto di un anno con opzione sul secondo. Trattative in fase di definizione con il difensore dell'Alessandria e il portiere del Lecce, vicino al ritorno in amaranto. Per l'attacco restano in piedi le ipotesi Sforzini e Arma, ma l'Arezzo punta forte sui centravanti di Spal e Rimini. Defendi, conferma sempre più probabile



Alex Sirri, 25 anni, in arrivo da Alessandria Corradi ha messo nero su bianco, Sirri è ai dettagli finali e l'Arezzo sta stringendo il cerchio anche per Benassi. Sono queste le ultime news di mercato, in attesa che la campagna acquisti si concentri sul reparto offensivo.

 

La società amaranto ha annunciato oggi il tesseramento di Mattia Corradi ('90), la scorsa stagione al Cuneo ed ex Albinoleffe. Il giocatore ha firmato per un anno con opzione sul secondo. E' un innesto di buon livello tecnico nella batteria di trequartisti che mister Sottili ha in mente di schierare dietro la prima punta. Per le stesse zone di campo è stato ingaggiato pure Erpen ('81). Corradi in carriera ha fatto anche la mezz'ala pura.

Per Alex Sirri ('91), dicevamo, la trattativa è ormai in discesa. In questa settimana, salvo intoppi imprevisti, dovrebbe arrivare anche per lui l'annuncio ufficiale. Idem dicasi per Max Benassi ('81), il portiere che l'Arezzo ha messo in cima alla lista. Sotto contratto con il Lecce fino al 2018, Benassi è reduce da un campionato vissuto tra panchina e tribuna. Il club giallorosso ha perso Perucchini ma sta cercando un altro numero uno per il posto da titolare. Nelle ultime ore è circolato il nome di Gomis, ex Torino, e questo spinge Benassi verso un'altra sistemazione, con l'Arezzo in pole position.

 

Reparto d'attacco. Il Ds Gemmi sta vagliando più soluzioni: Del Sante ('87) è una di queste ma non convince appieno. Più concreta l'ipotesi Sforzini ('84), sul quale l'Arezzo continua a tenere gli occhi aperti. Oltre 190 centimetri di altezza, 86 chilogrammi di peso forma, è una prima punta classica, molto forte nel gioco di sponda e sulle palle alte. Il suo cv parla di due stagioni ottime a Grosseto, in serie B, tra il 2011 e il 2013: 78 presenze, 38 gol. Prima e dopo, però, la doppia cifra è rimasta una chimera.

 

la firma sul contratto per Mattia Corradi, neoacquisto amarantoDiscorso diverso per il 35enne Cellini ('81), capace di superare la soglia dei 10 gol stagionali in ben sei annate diverse. A suo favore ci sono soprattutto le ultime due stagioni di Lega Pro: 18 gol a Carrara, 17 alla Spal. Lo scoglio da superare, oltre all'ingaggio, è quello della durata del contratto. Ma resta un obiettivo sensibile al pari di Rachid Arma ('85) della Reggiana: ''se trova l'opportunità giusta e vantaggiosa potrà partire'' ha detto il neo Ds granata Andrea Grammatica.

 

Chiusura con due nomi noti. Per Defendi ('91), in procinto di svincolarsi dal Brescia, è pronto il nuovo contratto. Può giocare da seconda punta e può adattarsi a fare l'esterno d'attacco, consentendo di variare modulo alla bisogna. 

Gemmi non molla nemmeno Polidori (92), 11 gol al Rimini. Molto dipenderà dal destino del club romagnolo: se non si iscrive, i tesserati si liberano tutti, compreso l'attaccante. In caso contrario, l'affare si complicherebbe. Cresciuto nel vivaio amaranto, Polidori è stato da subito una prima scelta per l'Arezzo.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Giorgio Capece, c (92) 2017

Acquisti

Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Alex Sirri, d (91, Alessandria); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Mattia Muroni, c (96, tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Rachid Arma, a (85, Reggiana); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

 

scritto da: Andrea Avato, 27/06/2016





comments powered by Disqus