Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Caterina, Sara, Marta e Sarah
NEWS

L'Arezzo alza il tiro: Cissé per l'attacco, Grossi sull'esterno. Il '99 Isufaj in prestito al Chievo

Due nomi nuovi per il mercato: piace la seconda punta del Benevento, reduce dalla promozione in B in una stagione in cui ha collezionato 25 presenze e 8 gol. Occhi puntati anche sul mancino della Ternana, classe '85, svincolato. In difesa è vicino il ritorno di Milesi dall'Atalanta, ufficialmente chiuso l'affare Sirri. Il centravanti degli Allievi ceduto al club veronese, da dove arriveranno due calciatori della Primavera



Karamoko Cissé, classe '88, qui con la maglia della CasertanaDue nomi nuovi per il mercato. L'Arezzo segue Karamoko Cissé, attaccante italo guineano del Benevento con cui ha appena vinto il campionato. Classe '88, è cresciuto nel vivaio dell'Atalanta e poi ha giocato per sei stagioni nell'Albinoleffe (quattro in B, due in C1), totalizzando quasi cento presenze con 17 gol. Gli ultimi due campionati li ha disputati con le maglie di Casertana e Benevento (50 gettoni all'attivo, 20 segnature). Non è un centravanti ma una seconda punta, uno che ama spaziare su tutto il fronte offensivo. Cissé, molto corteggiato in categoria, andrebbe a rimpolpare la batteria dei trequartisti alle spalle del terminale d'attacco.

Caratteristiche più da esterno per Paolo Grossi, 31 anni, svincolato dopo l'ultima annata con la Ternana in serie B. Dinamico e con buon dribbling, non ha mai segnato molti gol (massimo 8 con l'Albinoleffe nel 2010/11) ma è un elemento dotato di un ottimo mancino e che sa dispensare assist e cross ai compagni. In carriera ha giocato in serie A con il Siena e nel torneo cadetto con Verona, Pro Vercelli, Brescia e Lanciano.

 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, l'Arezzo aveva chiesto informazioni su Tommaso Ghinassi ('87), in uscita dal Prato. Ma nelle ultime ore sembra essersi sbloccata la trattativa con l'Atalanta per riavere a disposizione Luca Milesi ('93), che in amaranto ha disputato un campionato in crescendo. Nei prossimi giorni, una volta trovato l'accordo tra i club sulla formula del trasferimento, dovrebbe arrivare l'ok definitivo.

Ufficialmente chiuso, come già anticipato, l'affare Alex Sirri ('91): il centrale giunge da Alessandria e andrà a completare il pacchetto over del reparto difensivo.

 

Andrea Isufaj dall'Arezzo al Chievo in prestitoUna notizia anche dalle giovanili. E' stato definito il trasferimento di Andrea Isufaj al Chievo Verona. Il ragazzo, classe '99, quest'anno ha giocato con la squadra Allievi e ha segnato 15 gol, oltre a meritarsi la convocazione nella Nazionale under 16. Fisico da prima punta, nato in Alto Adige ma di origini albanesi, aveva suscitato l'interesse di diversi club, tra cui la Roma. Difatti era stato anche a Trigoria per un provino nei mesi scorsi. Alla fine l'ha spuntata il Chievo che lo ha acquistato in presito con diritto di riscatto.

Nell'operazione sono stati inseriti un paio di giocatori della Primavera gialloblù che arriveranno ad Arezzo per formare la lista degli under. E insieme a loro l'Arezzo ha chiesto anche l'esterno offensivo Kevin Arthur Yamga, classe '96, francese, quest'anno 25 presenze 3 gol a Siena.

L'attaccante Mario Bismayh Ngissah ('98), protagonista della seconda parte di stagione con la Berretti amaranto, è invece rientrato al Chievo per fine prestito.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Giorgio Capece, c (92) 2017

Acquisti

Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Alex Sirri, d (91, Alessandria) ?; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017

Trattative

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce); Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Dario Toninelli, d (93, Bassano); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Paolo Grossi, c (85, Ternana); Kevin Arthur Yamga, c (96, Siena); Mattia Muroni, c (96, tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Rachid Arma, a (85, Reggiana); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Marco Cellini, a (81, Spal); Karamoko Cissé, a (88, Benevento); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia) 

 

scritto da: Andrea Avato, 29/06/2016





comments powered by Disqus