Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Gli appuntamenti del fine settimana. Shopping sotto le stelle, maxischermi, serata a Castelsecco

Ecco gli eventi organizzati in città in questi due giorni. Stasera negozi aperti in centro fino a mezzanotte e tanti ritrovi pubblici per seguire la partita Italia-Germania. Anche il Casentino in fibrillazione per il suo Giaccherini. Ma è pure il weekend della Fiera Antiquaria, con l'inaugurazione della mostra dedicata alla storia della telefonia



shopping in centro fino a mezzanotteLuglio inizia con il primo appuntamento con “Shopping sotto le stelle”, che si terrà questa sera. I negozi del centro storico faranno orario continuato e resteranno aperti fino alle 24. Inoltre in occasione della partita degli Europei di Italia-Germania, verranno posizionati quattro maxischermi all’aperto: uno in San Francesco, uno in via de’ Cenci, uno in via Crispi e uno in piazza Sant’Agostino.

In Casentino, dove Giaccherini è ovviamente seguitissimo, ritrovi pubblici a Corsalone (centro civico comunale) e Poppi (Pratello). Uno schermo da 12 metri quadrati montato su camion vela sarà disponibile anche a Prato di Strada (festa della ciliegia). A Pratovecchio la proiezione avverrà nel corso della “Festa della Musica”, in programma nel centro storico del paese già dal pomeriggio di sabato. Dopo la cena delle ore 20 tutti a seguire la partita. A Rassina in piazza Mazzini, grigliata ad offerta libera dalle ore 20, con epilogo sotto lo schermo gigante. Non poteva certo mancare Talla: a margine della manifestazione sportiva “Happy Avis”, promossa dall’associazione dei donatori di sangue e dal Comune, in Piazza Licio Nencetti apericena e a seguire maxischermo davanti al bar di Andrea Giaccherini, fratello di Emanuele.  

 

Ad Arezzo torna in tutta la sua bellezza la Fiera Antiquaria, che animerà la parte alta della città sia oggi che domani.

 

Alle 11 di questa mattina verrà inaugurata la mostra collaterale alle edizioni della fiera di luglio e di agosto dal titolo “La storia della telefonia: da Antonio Meucci al cellulare”, allestita nella sede della Fiera Antiquaria, presso le Logge Vasari. La mostra resterà aperta poi anche domani 3 luglio e il 6 e 7 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

E’ stata organizzata una visita guidata della città di Arezzo in occasione della Fiera Antiquaria. Il punto di incontro con la guida turistica sarà alle ore 16 presso l'ufficio turistico Arezzo Valley, alle scale mobili (Emiciclo Giovanni Paolo II). Nel pomeriggio è previsto un assaggio di vini del territorio presso la Casa del Vino, in via Ricasoli. Il prezzo per persona è di € 15 per gli adulti, ridotto per i ragazzi dai 13 ai 18 anni € 10 e gratuito per i bambini al di sotto di 12 anni.

 

Per chi vuole fare una gita fuori porta sono iniziate le serate di Castelsecco. Domani, domenica 3 luglio, si terrà “Vest ARt Festival”, i giovani incontreranno una delle realtà musicali aretine più significative. Un felice connubio tra cultura, storia e paesaggio è la chiave di lettura del programma di eventi organizzati dall'Associazione Castelsecco all'interno dell'area archeologica etrusca. Una cornice suggestiva, densa di pathos e di antiche suggestioni, una location ideale per eventi che spaziano dalla musica classica a quella giovanile, dal teatro all'astronomia, dalla diaristica alla lettura dei classici.

 

scritto da: Giulia Basagni, 02/07/2016





comments powered by Disqus