Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Attacco, suggestione Moscardelli: l'Arezzo ha fatto un'offerta. Stretta finale per Grossi

Ipotesi affascinante per il reparto offensivo: c'è una trattativa in corso con il centravanti che si è appena svincolato dal Lecce. 36 anni, carismatico, con un passato in B e in A, ha ancora una qualità tecnica sopra la media. Affare quasi concluso per l'arrivo dell'esterno ex Ternana. Sondaggio per Calderini del Catania, nel mirino amaranto i giovani Adamo e Demba. Ufficiale il ritorno di Benassi



Davide Moscardelli, 36 anni, svincolatoA Lecce i tifosi si sono divisi. C'è chi considera ineluttabile il suo addio e chi non si dà pace. ''Perdiamo un grande attaccante, un leader dello spogliatoio e un uomo immagine'' ha scritto qualcuno su un sito web giallorosso.

Davde Moscardelli, classe '80, svincolato, ha un curriculum lunghissimo alle spalle. Giocò in C2 nella stagione 2002/03 alla Sangiovannese: 30 presenze, 15 gol e salto in serie B. Triestina, Rimini, Cesena, Piacenza: sempre con il sinistro caldo e una potenza fisica debordante. Poi la serie A con Chievo e Bologna, carismatico con i compagni e amatissimo dalla gente. In terza serie c'è tornato due estati fa per vincere il campionato con il Lecce: l'impresa non gli è riuscita ma sul piano personale ha fatto bene. In totale, considerando pure Coppa Italia e play-off, 69 apparizioni (34 + 35) con 28 gol (16 + 12) e 7 assist (3 + 4).

Adesso a Lecce stanno voltanto pagina e Moscardelli è libero di accasarsi altrove. La barba che ne incornicia il viso da qualche ano è il suo biglietto da visita, unito ai mille tatuaggi e al modo bipolare di vivere il calcio: scanzonato fuori dal campo, generoso dentro. All'Arezzo servirebbe un attaccante del genere, con le primavere che passano e con un valore tecnico che resta comunque molto alto? La risposta è sì, perché una trattativa in corso c'è. Moscardelli ha mercato anche a 36 anni, però l'ipotesi amaranto ha margini positivi. Sviluppi sono attesi a breve, prima della partenza per il ritiro.

 

Intanto è giunto quasi a conclusione l'affare legato a Paolo Grossi ('85), esterno offensivo, svincolato dalla Ternana. Nelle ultime sette stagioni ha giocato una volta in A con il Siena e sei in B con Albinoleffe, Verona, Pro Vercelli, Brescia, Lanciano prima di approdare in rossoverde. Mancino, dotato tecnicamente, sarebbe uno degli uomini di fascia per il 4-2-3-1 di Sottili.

In quella zona di campo è stato sondato il terreno anche per Elio Calderini ('88), obiettivo di mercato dell'Arezzo già un anno addietro. Il Catania lo ha inserito tra i cedibili, il giocatore è originario di Città di Castello e ha fatto la trafila delle giovanili in amaranto. L'affare però non è semplice, perché c'è molta concorrenza sul fantasista. 

 

Matteo Adamo, prodotto del vivaio giallorossoStamani, infine, è arrivato l'annuncio ufficiale del ritorno di Max Benassi ('81) tra i pali.

Il pacchetto portieri, con la promozione di Garbinesi ('97) dalla Berretti e il tesseramento di Borra ('95) dalla Virtus Entella sarebbe quindi completo. 

Due under nel mirino di Gemmi: si tratta dei centrocampisti Matteo Adamo ('96), in forza alla Primavera della Roma, e Alphousseyni Demba ('97), senegalese dell'Atalanta.

 

IL MERCATO DELL'AREZZO

Confermati

Sergio Sabatino, d (88) 2017; Edoardo Masciangelo, d (96) 2018; Giorgio Capece, c (92) 2017

Acquisti

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce) prestito; Daniele Borra, p (95, Virtus Entella) prestito; Alessio Luciani, d (90, Monopoli) 2018; Zach Muscat, d (93, Akragas) 2018; Alex Sirri, d (91, Alessandria) 2018; Matteo Solini, d (93, Renate-Chievo) prestito; Mattia Corradi, c (90, Cuneo) 2017 + opzione; Fabio Foglia, 89 (c, Maceratese) ?; Kevin Arthur Yamga, c (96, Siena-Chievo) prestito; Horacio Erpen, a (81, Carrarese) 2017

Trattative

Luca Milesi, d (93, Atalanta); Saverio Madrigali, d (95, Fiorentina); Simone Sales, d (88, Carrarese); Matteo Adamo, c (96, Roma); Michele Cavion, c (94, Carrarese); Christian Cesaretti, c (87, Feralpi Salò); Leonardo Candellone, c (97, Torino); Alphousseyni Demba, c (97, Atalanta); ï»¿Paolo Grossi, c (85, Ternana); Mattia Muroni, c (96, Tuttocuoio); Diego Vannucci, c (88, Savona); Salvatore Caturano, a (90, Lecce); Alessandro Cesarini, a (89, Pavia); Karamoko Cissé, a (88, Benevento); Edoardo Defendi, a (91, Brescia); Stefano Del Sante, a (87, Pavia); Guido Marilungo, a (89, Lanciano); Davide Moscardelli, a (80, Lecce); Alessandro Polidori, a (92, Rimini); Ferdinando Sforzini, a (84, Pavia)

Oggi giocherebbe così (4-2-3-1)

Benassi - Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Foglia, Corradi; Yamga, Erpen, ?; ?

A disposizione: Borra, Garbinesi, Masciangelo, Solini, Capece

 

scritto da: Andrea Avato, 09/07/2016





comments powered by Disqus