Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

Passioni Festival. Alle 18 Marco Tardelli presenta la sua autobiografia all'Arena Eden

I quattro giorni di attualità, spettacolo, arte, musica, scienze e letteratura si aprono con l'intervista di Myrta Merlino e Andrea Scanzi al campione del mondo '82 ed ex allenatore dell'Arezzo. Nel libro scritto con la figlia ha raccontato la sua carriera e la sua vita



Marco Tardelli sulla panchina dell'ArezzoArezzo si prepara per l'abbraccio lungo quattro giorni del Passioni Festival. Il cocktail di attualità, spettacolo, arte, musica, scienza e letteratura sarà servito nelle serate dal 21 al 24 luglio, da giovedì a domenica. Doppia location: l'Arena Eden di via Guadagnoli 2 per le serate del 21 e del 22 luglio e la cappella della Madonna del Duomo Vecchio in via Oberdan 61 per quelle del 23 e del 24 luglio.

 

Si comincia oggi e saranno già fuochi d'artificio: Pietro Grasso, Marco Tardelli, Myrta Merlino e Andrea Scanzi. Un poker di grandi nomi per l’Arezzo Passioni Festival, manifestazione ideata da Marco Meacci, e realizzata con il patrocinio della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo e del Comune di Arezzo e con il contributo di Sabot, Prodigio Divino, Tenuta Sette Ponti, il ristorante Le Chiavi d’Oro, Valdichiana Outlet Village e in collaborazione con Le Rotte Ghiotte, Vogue Hotel, enogastrobiciteca Tuscanative, Officine della Cultura, Cinema Eden, Radio Italia 5, Feltrinelli Point di Arezzo.

 

Il via della kermesse alle 18 di oggi all'Eden con la presentazione del libro “O tutto o niente. La mia storia”, la biografia del campione del mondo '82 Marco Tardelli, scritta dell'ex calciatore assieme alla figlia giornalista Sara. Con Tardelli, sul palco del Passioni, saliranno la conduttrice de L'aria che tira Myrta Merlino, già ospite del Passioni la scorsa primavera, e il giornalista aretino conduttore di Futbol Andrea Scanzi, una certezza della rassegna.

Una chiacchierata imperdibile fra un'icona del calcio nazionale disposta a mettersi a nudo e due fuoriclasse del giornalismo che lo incalzeranno. Dal celebre urlo mundial (amato e odiato) che tutto cambiò, alle sconfitte, passando per riscatti e le nuove avventure, dal campo alla panchina, lottando sempre. Gli esordi, il grande salto alla Juventus, la celebrità. E poi: l'Heysel, la vita privata, la piccante parentesi con Moana Pozzi.

 

Tardelli racconterà anche la sua esperienza in amaranto da allenatore. Era la stagione 2004/05 e lui sostituì per un breve periodo Pasquale Marino, al quale poi cedette di nuovo la panchiona. Tardelli prima di Arezzo stava allenando in Egitto e nel libro scrive che volle tornare in patria per stare vicino al figlio adolescente. Quella del Comunale fu la sua ultima esperienza da tecnico in Italia.

 

Il programma completo del Passioni Festival

 

scritto da: La Redazione, 21/07/2016





comments powered by Disqus