Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Mercato, obiettivo Arcidiacono. L'Arezzo cerca rinforzi per la mediana. Polidori al Pescara

Il club amaranto segue con interesse l'esterno ex Juve Stabia e Foggia. Ma il direttore sportivo Gemmi è anche sulle tracce di un mediano per completare il reparto: l'identikit corrisponde a quello di un giocatore esperto. Intanto l'attaccante ex Rimini oggi ha firmato con il club abruzzese



Pietro Arcidiacono, ex Foggia e Juve StabiaUn esterno d'attacco per completare il reparto e un mediano esperto, magari proveniente dalla Serie B. Sono queste le priorità dell'Arezzo all'indomani del primo test della stagione. La settimana che porterà il cavallino al debutto stagionale potrebbe essere anche quella che porterà in dote altri due rinforzi per completare la rosa a disposizione di mister Sottili.

 

Il primo idetikit corrisponde a quello di Pietro Arcidiacono. Nato a Catania il 21 maggio del 1988, Arcidiacono è uno di quei giocatori brevilinei (è alto 169 cm) in grado di giocare su tutto il fronte d'attacco con una particolare predilezione per il ruolo di esterno offensivo. Mancino, ma capace di adattarsi anche a giocare sulla corsia destra, Arcidiacono è cresciuto tra le fila dell'Empoli. Dopo una lunga serie di prestiti in giro per l'Italia ecco arrivare le esperienze con Cosenza (dove ricevette un Daspo poi revocato), Vado, Martina Franca, Juve Stabia e infine quella con la maglia del Foggia dell'ex amaranto De Zerbi. 
Solo tre giorni fa è stato il mattatore del primo test amichevole sostenuto dai satanelli mettendo insieme 5 gol. Arcidiacono è stato schierato nella ripresa da mister De Zerbi nel ruolo di punta centrale nel suo 4-3-3. C'è da capire se il Foggia dopo aver ceduto Pietro Iemmello deciderà di rinunciare ad un attaccante come Arcidiacono. L'interesse dell'Arezzo per il 28enne catanese è comunque alto.

 

AAA cercasi centrocampista esperto. Foglia e Corradi garantiscono geometrie, palleggio e cambio gioco. Ecco perchè il cavallino nelle prossime ore potrebbe assestare il colpo decisivo per completare il reparto. L'idea è quella di un giocatore esperto in grado di dare peso al reparto. Nelle ultime ore è stato delineato l'identikit che a quanto pare porterebbe l'Arezzo a inseguire un centrocampista proveniente dalla serie cadetta.

 

Per quanto riguarda l'attacco, oggi Alessandro Polidori ('92), uno degli obiettivi dichiarati dell'Arezzo, ha firmato per il Pescara in serie A. Il giocatore si era svincolato dopo il fallimento del Rimini.

 

scritto da: La Redazione, 25/07/2016





comments powered by Disqus