Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ecaterina di Bucarest
NEWS

Un salto indietro nel tempo. Fine settimana speciale per rivivere tre grandi epoche del passato

Sono i giorni di ''Arezzo Back in Time'': la città si rituffa nell'epoca romana, in quella medievale e in quella del Rinascimento. Figuranti, spettacoli, musiche e il corteo finale per le vie del centro storico. Per gli aretini anche le Notti in Fortezza e la Sagra della Tagliata di Agazzi



Arezzo torna indietro nel tempoQuesto fine settimana aretino offre delle bellissime serate all’insegna della storia. La città torna indietro nel tempo con l’evento atteso dell’estate 2016, “Back in time”. Tre zone bellissime all’interno del centro storico sono state allestite in tre epoche storiche differenti: antica Roma, Medioevo e Rinascimento.

 

L’epoca romana si troverà all’interno dell’Anfiteatro Romano, a fare da protagonisti saranno gladiatori e legionari della Roma repubblicana e il popolo degli Etruschi e dei Galli. Potrete assistere ai combattimenti tra gladiatori, ad antichi giochi da tavolo, a cerimonie e danze e partecipare alla scuola di scrittura etrusca. Le attività inizieranno dalle ore 9.30 di questo sabato mattina.

Nella zona alta della città, il Prato e la Fortezza, ci sarà l’età del medioevo con accampamenti militari, una zona con le giostre e tornei e il “cerchio magico” di giullari e mangiafuoco. Verranno narrati racconti eroici con musici e danzatrici, potrete assistere al tiro con arco e balestra, ai giochi con la palla. Alle ore 18 si terrà la Cerimonia di apertura con lo spettacolo dei gruppi Musici e Sbandieratori.

La magica Piazza Grande ospiterà il Rinascimento, periodo della rinascita della cultura. Sono stati allestiti nella piazza il mercato storico, il mercato artigianale, il corpo di guardia e la sala d’armi e il convivio. Domani, domenica 31 luglio, le attività si interromperanno alle ore 22.15 così che tutti potranno partecipare al grande corteo che attraverserà l’intera città. Il corteo terminerà al Prato, presso il quadrato dei Cavalieri dove si terrà la cerimonia di chiusura.

 

Qui tutte le informazioni, gli orari e le curiosità sulla manifestazione

 

La Fortezza nel frattempo ospiterà la prima edizione di Notti in Fortezza con spettacoli, arte, cultura e dalle ore 19.30 sarà possibile anche cenare presso gli stand gastronomici. Dalle ore 21.30 alle ore 23.30 il Gruppo Astrofili di Arezzo organizza l’osservazione del cielo.

 

Per chi ha un palato più raffinato potrà gustare della carne alla brace alla 15° edizione della Sagra della Tagliata ad Agazzi, per il dopocena ci sarà buona musica e spettacoli.

 

scritto da: Giulia Basagni, 30/07/2016





comments powered by Disqus