Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo sul cammello in Egitto
NEWS

Campi di allenamento a Sant'Andrea a Pigli. Proposta del Comune, frecciate di Bracciali

Il sindaco Ghinelli e l'assessore allo sport Lucia Tanti sottolineano come "grazie a uno spazio di proprietà comunale a San’Andrea a Pigli" sarà di fatto possibile realizzare nuovi impianti. Una proposta che non cancella l'ipotesi Le Caselle visto che il Comune attende la restituzione dell'impianto. L'esponente del pd attacca: ''Ghinelli Pinocchio''



L'area di Sant'Andrea a PigliIl Comune di Arezzo avrebbe trovato una soluzione per i campi di allenamenti dell'Arezzo. A renderlo noto la stessa amministrazione tramite un comunicato stampa in cui il sindaco Ghinelli e l'assessore allo sport Lucia Tanti sottolineano come "grazie a uno spazio di proprietà comunale a San’Andrea a Pigli" sarà di fatto possibile realizzare "campi di allenamento e dei relativi impianti". Una nuova proposta che non cancella comunque l'ipotesi Le Caselle visto che il Comune attende la restituzione dell'impianto.

 

"L’intento di questa amministrazione comunale, su ogni problema - si legge nel comunicato - non è di navigare a vista o procedere con risposte tampone ma di cercare sempre soluzioni durature. I campi di allenamento dell’Arezzo Calcio non fanno eccezione. È emersa la possibilità di “allargare” lo stadio Città di Arezzo grazie a uno spazio di proprietà comunale a San’Andrea a Pigli, limitrofo alla pista ciclistica. Si tratta di un’area già destinata, in base alla previsioni del regolamento urbanistico, ad accogliere attività sportive e idonea, come superficie, alla realizzazione di campi di allenamento e dei relativi impianti. L’intento è di renderla una pertinenza dello stadio: dunque il soggetto che si aggiudica il bando per la concessione dello stesso, l’Arezzo Calcio, diventa automaticamente concessionario anche dell’area di Sant’Andrea a Pigli dove potrà realizzare le strutture necessarie. La costanza con la quale abbiamo perseguito la soluzione al problema è la conferma che questa amministrazione segue con attenzione l’investimento sportivo fatto dalla società e lo sostiene con ogni atto a sua disposizione. E in attesa di mettere a regime questa soluzione attendiamo la restituzione dei campi delle Caselle e Pratantico".


Riportiamo di seguito anche il comunicato inviato dal consigliere del PD Matteo Bracciali in merito alla situazione dei campi di allenamento dell'US Arezzo e la proposta avanzata dal Comune relativa all'area di Sant'Andrea a Pigli: 

"Ghinelli Pinocchio, promette e non mantiene. Dopo le promesse della campagna elettorale e la marcia indietro prevedibile, ora addirittura si parla di un nuovo impianto di allenamento a Sant'Andrea a Pigli, dove ci sono già altre strutture. Quando saranno finite le fantasie e le prese in giro, l'amministrazione riprenda l'idea della proposta discambio con un altra area comunale per entrare in possesso dei campini nella zona dello stadio, pezzo fondamentale nella costruzione della cittadella sportiva. Tra l'altro era quello che proposi in campagna elettorale con serietà e rispetto nei confronti dei tifosi edella città."

 

scritto da: La Redazione, 09/08/2016





comments powered by Disqus