Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Porta del Foro vince la Prova Generale contro Sant'Andrea. Decisivo il IV di Innocenti agli spareggi

I giostratori di riserva si sono sfidati in notturna: serataccia per Porta Santo Spirito (carriera lenta di Bracciali) e Porta Crucifera (lancia persa da Bonardi dopo il V). Secondo successo di fila per il quartiere giallocremisi



Ore 23.30 - Dopo la vittoria di giugno, Porta del Foro conquista anche la prova generale di agosto dedicata a Luciano Censini. Il quartiere giallocremesi ha superarato Porta Sant’Andrea dopo due carriere di spareggio. La coppia Innocenti-Parsi si è confermato molto affiatata.

 

Serataccia per Porta Santo Spirito (III per Bennati, I per Bracciali che ha corsa carriera lenta) e Porta Crucifera (0 per Bonardi dopo aver fatto V e perso la lancia, IV per il debuttante Lionetti). Porta Sant'Andrea ha chiuso con VIII punti grazie ai IV di Rossi e Marmorini, in parità con Porta del Foro.

 

Agli spareggi prima Rossi e poi Marmorini non sono andati oltre il III. Identico punteggio per Parsi, mentre Innocenti con un IV ha consegnato piatto e porchetta al suo quartiere. La consegna è avvenuta sul balcone situato davanti al pozzo, in fondo alla lizza. Una novità che non è piaciuta alla piazza.

 

Ore 16 - Questa sera, alle ore 21, piazza Grande accoglierà la Prova Generale dell'edizione straordinaria della Giostra di agosto.

Apriranno la piazza le riserve del quartiere di Porta Santo Spirito, Andrea Bennati su Febbraia e Giovanni Bracciali su Alex.

La seconda carriera verrà corsa dalle riserve di Porta Crucifera. Grande esordio per il quartiere rossoverde con il giovane Nicholas Lionetti in sella a 190. Insieme a lui tirerà Andrea Bonardi con Cisonoanchio.

Seguirà Porta Sant’Andrea con Francesco Rossi (Sibilla) e Tommaso Marmorini (Anton K), che aveva saltato l'edizione di giugno a causa di un infortunio.

Chiuderà la piazza Porta del Foro con Gabriele Innocenti su su Chicca e Davide Parsi su Nuvola.

 

Al termine della Prova Generale avranno inizio gli eventi all'interno dei quattro quartieri.
Presso il quartiere di Porta del Foro musica con dj set Delirio.

Il quartiere di Porta Crucifera ospiterà la cover band "The Sunny Boys", che a partire dalle ore 23 si esibirà in un esaltante rock show.

Dalle ore 23.30 si scalderanno gli animi a Porta Santo Spirito con il "CAPOGIRO NIGHT PARTY".

Infine si terrà "DIVUS NEW SCHOOL Djset" presso il quartiere di Porta Sant'Andrea.

 

Potrete acquistare i biglietti della Prova Generale presso la biglietteria del Bicchieraia o presso Box Office Toscana.

 

scritto da: Giulia Basagni, 25/08/2016





Porta del Foro vince la Prova Generale

comments powered by Disqus