Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Cellini e Gonzalez, gol da tre punti. La Carrarese battuta all'esordio. Cremonese, solo 0-0

Livorno e Alessandria conquistano le prime vittorie stagionali grazie ai sigilli dei loro centravanti. I prossimi avversari degli amaranto sconfitti per 2-1 a Gorgonzola, parità nei derby tra Prato e Tuttocuoio e tra Pontedera e Siena. I grigiorossi stoppati a Viterbo



il gol di Cellini in Livorno-Racing RomaBuona la prima. Nonostante la rimonta subita dal Como, il nuovo Arezzo di Sottili ben figura al Comunale e strappa numerosi applausi dagli spalti. Certo, il 2-2 finale lascia quel retrogusto amarognolo già spesso assaporato lo scorso anno, ma è l'unico neo di giornata che fa da contorno ad una buona prestazione ed un riscontro del pubblico forse ancor migliore (2.500 con il sole a picco). Un rodaggio che prosegue bene e che dovrà trovar conferme il prossimo fine settimana a Carrara, già espugnata nel primo turno di Coppa Italia, dove i marmiferi vorranno indubbiamente rifarsi del k.o all'esordio contro la Giana (2-1 a Gorgonzola con gol di Bruno e Perico).

 

Pochi gli altri successi del primo turno: il Renate in casa batte 2-1 il neopromosso Olbia, il Livorno al 'Picchi' regola come da copione il Racing Roma grazie a Cellini, l'Alessandria passa nel finale (Gonzalez) al Garilli contro i rossoneri della Pro Piacenza.

 

Buttando l'occhio sui derby, l'altalena di emozioni tra Prato e Tuttocuoio termina sul 2-2 (vantaggio ospite con Masia, rimonta dei lanieri con Di Molfetta e Romano, definitivo pari neroverde di Berardi), Pontedera e Siena aspettano gli ultimi minuti per concedersi il botta e risposta che vale l'1-1 (Calcagni e D'Ambrosio). Situazione simile al Porta Elisa, dove i padroni di casa rimontano sul filo di lana con il rigore di Forte il vantaggio piacentino di qualche minuto prima (Taugourdeau).

 

Ad Aprilia l'intensa disfida tra Lupa Roma e Pistoiese si risolve con uno spettacolare 2-2: passano per primi gli arancioni con Gyasi, pari immediato di Mastropietro sugli sviluppi di una punizione; nel secondo tempo il copione si ripete con La Camera che da fermo replica subito al tap-in di Colombini.

Finisce a reti bianche infine Viterbese-Cremonese, debutto non proprio positivo per i grigiorossi che devono anche ringraziare la buona sorte vista la traversa piena colpita da Neglia.

 

scritto da: Daniele Marignani, 29/08/2016





Prato-Tuttocuoio 2-2 le immagini della partita

comments powered by Disqus