Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Francesco, Luchino, Poggio e Peiote allo stadio
NEWS

Arezzo, brividi alla fine. Ma la vittoria è meritata e preziosa: Foglia e Polidori, che bei gol!

Gli amaranto tornano al successo dopo il ko di Alessandria. Primo tempo iellato: la traversa e il palo fermano Polidori e Erpen. A inizio ripresa il numero 8, tra i migliori anche oggi, sblocca il risultato. A cinque dalla fine raddoppia il centravanti su assist di Corradi. Sembra finita, invece il Tuttocuoio pareggia il conto dei legni con Zenuni e Masia e poi trova la rete con Shekiladze. Il pubblico apprezza e applaude



Polidori raddoppia di testa a cinque dalla fineNon piove all'inizio della partita ma il campo è pesante per l'acqua caduta nel pomeriggio. La fascia sinistra dell'Arezzo, che attacca verso la sud, è fradicia. E' il prologo a una gara che si preannuncia agonistica e maschia. Il Tuttocuoio non rinuncia al tridente: Gelli trequarti dietro Shekiladze e Tempesti. Sottili tiene fuori Moscardelli e schiera per la prima volta la coppia Erpen-Polidori dall'inizio. Al 12' ricomincia l'acquazzone.

L'Arezzo preme di più ma arriva con disinvoltura fino alla trequarti, poi dentro l'area manca la zampata vincente. La prima occasione al minuto 28: gran cross di Erpen, la testata di Sirri si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 31' ci prova anche Tempesti: Benassi para in tuffo.

Gli amaranto sono volitivi, anche se non sempre gestiscono l'ultimo passaggio con lucidità. Arcidiacono è molto impreciso nel palleggio, più brillante Erpen. Foglia giganteggia come al solito e al 37' mette palla nel corridoio per Polidori: destro secco che Nocchi devia sulla traversa con la punta delle dita. Due minuti e ci prova anche Erpen: sinistro in diagonale che sfila sul fondo di un niente. Ma la iella oggi è in agguato: il 10 se la mette sul piede preferito e centra il palo con Nocchi battuto e immobile. Un peccato. Intervallo: Arezzo-Tuttocuoio 0-0.

 

L'Arezzo la sblocca a inizio ripresa. Polidori se ne va a destra e la mette all'indietro per Foglia, che arriva a rimorchio con i tempi giusti: piattone di prima e palla sotto l'incrocio. Vantaggio meritatissimo. Bisognerebbe spingere per chiudere la gara, ma gli amaranto arretrano e concedono campo. Il Tuttocuoio, fin lì sterile in attacco, comincia a farsi vedere dalle parti di Benassi e rimedia tre angoli quasi consecutivi.

Sottili allora rinforza la mediana: fuori Arcidiacono, dentro Corradi. Il modulo diventa 4-3-3 con De Feudis play basso. Poi tocca anche a Rosseti al posto di Erpen. E' il preludio al raddoppio: Corradi parte in progressione a sinistra e pennella in mezzo per Polidori. Colpo di testa facile facile e risultato in ghiaccio. Ma i brividi non sono finiti: Zenuni la piazza a giro e centra il palo. Pericolo scampato. Sessanta secondi e Benassi devia sullo stesso legno il tiro da fuori di Masia. Il Tuttocuoio non demorde e alla fine accorcia: punizione bomba da lontano, Benassi respinge corto e Shekiladze la schiaffa dentro.

Per fortuna i 3 minuti di recupero durano poco. L'Arezzo vince con merito ma con qualche brivido di troppo, che non anestetizza gli applausi a fine match.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 18.30.

AREZZO (4-2-3-1): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 23 Sirri, 3 Sabatino; 8 Foglia, 13 De Feudis; 25 Arcidiacono (16' st 15 D'Ursi), ï»¿10 Erpen (37' st 24 Rosseti), 17 Yamga (26' st 7 Corradi); 18 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 22 Borra, 4 Solini, 5 Masciangelo, 9 Moscardelli, 14 Demba, 19 Ba, 21 Bearzotti.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: Milesi, Grossi.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2): 1 Nocchi; 2 Mulas, 6 Falivena, 5 Bachini, 27 Lo Porto; 20 Berardi (13' st 8 Zenuni), 15 Caciagli (32' st 21 Pellini), 25 Provenzano; 23 Gelli (25' st 10 Masia); 7 Shekiladze, 9 Tempesti.

A disposizione: 12 Cappellini, 3 Picascia, 11 Merkaj, 13 Gremigni, 14 Tiritiello, 17 Siani, 18 Seninelli, 19 Frare.

Allenatore: Luca Fiasconi.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Colizzi di Albano Laziale - Guglielmi di Albano Laziale).

NOTE: spettatori presenti 2.032 (659 paganti più 1.373 abbonati), incasso non comunicato. Ammoniti: pt 6' Caciagli, 28' Gelli; st 4' Sirri. Angoli: 7-6. Recupero tempi: 0' e 3'

RETI: st 3' Foglia, 40' Polidori, 44' Shekiladze

 

scritto da: Andrea Avato, 18/09/2016





Arezzo-Tuttocuoio 2-1, intervista con Fiasconi

Arezzo-Tuttocuoio 2-1
comments powered by Disqus