Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

Quante cose da fare nel fine settimana. Mondo Donna, Puliamo il mondo e Fotoantiquaria

Ecco gli appuntamenti più interessanti di questi due giorni. Ad Arezzo Fiere e Congressi novanta stand dedicati alla creatività femminile. Museo dei Mezzi di Comunicazione, Archivio di Stato e Fondazione Ivan Bruschi aderiscono alle Giornate europee del patrimonio. Al Pionta gli studenti riqualificano l'area. Mostra dedicata alla città di una volta da parte del Fotoclub La Chimera



Dalle ore 9 di questa mattina la nostra città ospiterà presso Arezzo Fiere e Congressi la prima edizione di Mondo Donna, dove saranno esposti circa 90 stand dedicati alla creatività. Saranno presentate molte attività manuali che appartengono al mondo delle donne come il bricolage, il decoro, il decoupage, l’uncinetto, il ricamo fino a toccare il ramo della moda e della bellezza. La fiera resterà aperta fino alle ore 19 e anche domani con lo stesso orario. Il prezzo del biglietto è di 5 euro a persona.

 

Anche Arezzo festeggia le Giornate europee del patrimonio con l’appuntamento al museo dei mezzi di comunicazione, aperto dalle ore 9.30 fino 17.30. Biglietto d’entrata a 2 euro.

Aderisce all’iniziativa anche l’Archivio di Stato di Arezzo allestendo una mostra relativa ai beni e al patrimonio culturale aretino, presso la sede di Piazza del Commissario 1, aperta al pubblico dalle ore 15 fino alle 19 e domani dalle 9 di mattina fino alle ore 13.

Partecipa alle Giornate europee del patrimonio anche la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Nuova Banca Etruria. Nelle giornate di oggi e di domani potrete visitare sia la Casa Museo Ivan Bruschi che l’omonima Galleria in Piazza San Francesco ad un costo di soli 6 euro. All’interno della Casa Museo Ivan Bruschi è ancora presente l’inedita mostra video “immersiva” Le età dell’Oro.

 

A movimentare il sabato sera ci pensano i quattro quartieri che, dopo lo stop dovuto alle due Giostre consecutive, riprendono le attività all’interno delle loro sedi.

Presso il quartiere di Porta Sant’Andrea, a partire dalle ore 20, ci sarà la consueta pizzeria sociale. Non è necessaria la prenotazione, ma chi volesse far riservare dei tavoli può chiamare ilnumero 0575 295040.

Alle ore 20.30 nella sede del Quartiere di Porta del Foro si svolgerà la Cena del Quartierista, con un ricco menu composto da antipasto, lasagne al forno, pollo al tegame con olive nere e sformato di spinaci, semifreddo, acqua e vino. Per prenotazioni contattare Cristiano al numero 3285457912.

 

Avrà inizio, alle ore 9.30 di questa mattina, l’iniziativa “Puliamo il mondo” presso il Pionta. All’ingresso del parco verrà consegnato il kit di pulizia e i partecipanti verranno poi divisi in gruppi per riqualificare l’area. Nel corso della mattinata parteciperanno anche gli studenti della scuola media IV Novembre e dell‘ITIS Galileo Galilei.

 

Domani, domenica 25 settembre, si terrà la 62esima edizione di Fotoantiquaria, la più antica mostra-mercato italiana di attrezzature fotografiche d’epoca nella bellissima Piazza Grande dalla mattina alla sera. Il Foto Club La Chimera organizza per l’occasione “Arezzo… un tempo…”, una mostra di fotografie storiche di proprietà dello stesso foto-club. La mostra sarà allestita presso la sede sotto le logge Vasari.

 

scritto da: Giulia Basagni, 24/09/2016





comments powered by Disqus