Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro alla porta di Brandeburgo - Germania
NEWS

Sottili ha avuto risposte. Bearzotti e Demba, esame superato. Noie muscolari per De Feudis

L'allenatore ha mixato giovani e qualche elemento d'esperienza nella formazione di Prato. Il campo gli ha dato indicazioni positive per il risultato e per la prestazione, impreziosita da un palleggio più armonico del solito, anche per merito del 4-3-3 disegnato sul campo. Unica nota stonata il problema al polpaccio del centrocampista, ma filtra un certo ottimismo



esultanza amaranto dopo il raddoppio di GrossiTITOLI DI MERITO - Sottili voleva delle risposte positive e le ha avute. Forse anche al di là delle previsioni, considerando che Borra e Solini erano al debutto, Demba quasi e Bearzotti e Rosseti avevano giocato pochino finora. La squadra si è comportata bene, ha preso in mano la partita contro un avversario sì modesto ma combattivo. Ha vinto con merito, segnando un gol per tempo e proponendo anche un palleggio più armonico delle ultime uscite. Può sembrare paradossale, eppure proprio oggi, con una formazione rimaneggiata, l'Arezzo ha occupato con ordine il campo, allargando il gioco e verticalizzando a seconda dei momenti. Possiamo parlare di test superato.

MODULO INTERESSANTE - Se sull'esito di cui sopra abbia influito il sistema di gioco, è da stabilire. Probabilmente sì. Sottili ha disegnato un undici senza punte di ruolo, con Erpen riferimento centrale del tridente, Bearzotti a destra e Grossi a sinistra. C'era il rischio di non avere incisività, invece le occasioni sono state molte, alcune potenziali e alcune molto concrete. Bene, nella mezz'ora di impiego, De Feudis nei panni del play, con Corradi decisamente a suo agio da intermedio sinistro. E' uno schieramento tattico che potrà tornare buono anche con i titolarissimi.

MIGLIORI IN CAMPO - Nessuno è andato sotto la sufficienza. Solini ha bagnato l'esordio con una prestazione attenta a fianco di Milesi. Rosseti a volte ha sporcato il fraseggio ma si è proposto con buona continuità in avanti, dando sempre soluzioni ai compagni. Poco impegnato, ma sicuro, il portiere Borra. Lasciando perdere i senatori, merita una citazione Bearzotti: bella corsa nonostante lo scarso impiego nelle settimane passate, tecnica interessante, efficacia in avanti. Aveva segnato al Como, si è ripetuto a Prato al termine di un'azione pregevole tutta in verticale. Idem dicasi per Demba: è entrato a freddo al posto di De Feudis, si è messo davanti alla difesa e, con caratteristiche diverse, ha continuato a tessere gioco. La personalità c'è.

DE FEUDIS AI BOX - La nota negativa di giornata riguarda De Feudis. Subito dopo il gol dell'1-0 ha chiamato la panchina e chiesto di uscire per un dolore al polpaccio. I medici lo hanno preso in consegna e filtra un certo ottimismo, perché il giocatore è stato cambiato al primo segnale di fastidio. Nei prossimi giorni verrà comunque tenuto sotto controllo. Sottili confida di averlo a disposizione per Livorno, visto che stava trovando proprio adesso la forma migliore.

COPPA ITALIA, PROSSIMO TURNO - L'1, 2 o 9 novembre, in orario da definire, si giocheranno le partite del secondo turno di Coppa Italia Lega Pro, sempre in gara secca. Questi gli accoppiamenti.

 

GIANA ERMINIO-ALESSANDRIA
COMO-CREMONESE
MODENA-REGGIANA
SUDTIROL-VENEZIA
PADOVA-BASSANO
LIVORNO-CARRARESE
PONTEDERA-FERALPISALO’
AREZZO-TUTTOCUOIO
SIENA-VITERBESE
TERAMO-LUPA ROMA
ANCONA-FANO 
MACERATESE-CASERTANA
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA
MATERA-LECCE
TARANTO-COSENZA
MESSINA-CATANIA

 

scritto da: Andrea Avato, 19/10/2016





Prato-Arezzo 0-2, intervista con Enrico Bearzotti

Prato-Arezzo 0-2
comments powered by Disqus