Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Fine settimana da dimenticare: perdono Berretti e Allievi. Battute anche le donne a San Marino

La squadra di Abbruscato torna senza punti dalla trasferta di Gubbio, mentre gli amaranto di Violetti sono stati sconfitti in casa dalla Carrarese. Pari interno per i Giovanissimi Nazionali e per gli Esordienti 2004. L'Arezzo femminile ha ceduto per 3-1 sotto il Titano



gli Esordienti 2004 dell'ArezzoEcco i risultati delle giovanili amaranto nel fine settimana e della squadra femminile che milita in serie B. Il bilancio è di due pareggi e quattro sconfitte. 

 

BERRETTI / Gubbio-Arezzo 2-0 / 65' Genghini (G), 80' Bucci (G)

Dopo una clamorosa occasione amaranto non sfruttata da Perugini, alla mezz’ora Garbinesi salva la propria porta su gran tiro a botta sicura di Genghini. Ad inizio ripresa altra occasione per l'Arezzo, con Odigwe che in rovesciata non trova la porta vanificando l’assist da fermo di Gallorini. Poi ancora Garbinesi sugli scudi. Battista commette fallo in area e l’arbitro decreta il rigore: sul dischetto Genghini, ma Garbinesi intuisce e para il penalty; ma l’arbitro ordina di ripetere e Garbinesi riesce nuovamente a dipnotizzare Genghini, mantenendo il risultato sullo 0-0. Ma l’Arezzo va comunque sotto al 65′, grazie proprio a Genghini, il più veloce ad avventarsi sul pallone dopo una incredibile traversa colta da Marchi. I ragazzi di Abbruscato premono a quel punto sull’acceleratore alla ricerca del pareggio, offrendo inevitabilmente il fianco alle ripartenze dei padroni di casa, che all’80’ mettono in ghiaccio la partita e il risultato con Bucci, che sfrutta al meglio un contropiede per battere per la seconda volta Garbinesi.

 

AREZZO: Garbinesi, Barellini, Perugini, Battista, Gallorini, Bonfini, Gisti, Capogna, Metolli, Odigwe, Salvestroni

A disposizione: Jashari, Clarioni, Fiorindi, Guidotti, Maresca, Marsicano, Meoni, Rampelli, Xhoan, Margherito

Allenatore: Elvis Abbruscato

 

ALLIEVI NAZIONALI / Arezzo-Carrarese 1-3 / 2′ Lucchesini (C), 20′ Cattani (C), 36′ Ricci (A), 49′ Scaletti (C)

Gli Allievi tornano in casa tra le mura amiche de La Nave dopo la trasferta di Viterbo. Gli amaranto dopo appena 2′ passano in svantaggio, per la Carrarese va a segno Lucchesini. Al 20′ raddoppio degli ospiti con il gol di Cattani. I ragazzi di mister Violetti accorciano le distanze sul finire della prima frazione di gioco con la rete di Ricci. Al rientro, dopo soli 4′, gli ospiti segnano ancora con Scaletti. Gli amaranto non riescono più a rimettersi in partita e collezionano la quarta sconfitta consecutiva restando all’ultimo posto in classifica.

 

AREZZO: Cristoforetti, Zampina, Nocentini, Chioccioli, Neri, Mucciarelli, Gerardini, Aramini, Boldrini, Ricci, De Foglio

A disposizione: Jashari, Bassini, Leonessi, Billi, Crocini, Calussi, Artini, Rosignoli, Farsetti

Allenatore: Alessandro Violetti

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI / Arezzo-Carrarese 1-1 / 7' Pietrilli (C), 80' Pezzola (A)

La Carrarese passa in vantaggio dopo 7 minuti sull’unico tiro della partita con Pietrilli su ribattuta dal limite dell’area piccola. Da quel momento l’Arezzo comincia a giocare sulle fasce e ad attaccare. Tante le occasioni, al 55′ cross di Sestini per Jaupay che colpisce la traversa. Nei minuti conclusivi finalmente gli amaranto trovano il pareggio grazie al gol di Pezzola che irrompe in area di rigore avversaria sugli sviluppi di un corner. L’Arezzo continua ad attaccare anche gli ultimi 5 minuti della partita, ma non riesce a trovare il gol del vantaggio.

 

AREZZO: Salvietti, Bux, Borsi, Pezzola, Conteduca, Fazzuoli, Anselmi, Martelli, Matteini, Jaupaj, Sestini

A disposizione: Casini, Carniani, Mangani, Rosini, Steccato, Tozzi, Veraldi, Anastasio, Verdelli

Allenatore: Andrea Ciavorella

 

GIOVANISSIMI B / Pistoiese-Arezzo 2-1 / 27' Arnetoli (A), 48' Ferrari (P), 60' Giovannelli (P)

Parte bene l’Arezzo che si propone stabilmente nell’area della Pistoiese fino a quando al 27′ trova il vantaggio con Arnetoli. Il gol però fa male ai ragazzi di mister Passalacqua che all’inizio del secondo tempo si fanno prima raggiungere e poi superare dai padroni di casa.

 

AREZZO: Dauti, Bartoli, Magi, Canapini, Pacini, De Pellegrin, Veliu, Prosperi, Occhiolini, Arnetoli, Sinani

A disposizione: Tiezzi, Renzoni, Menci, Kola, Fabianelli, Veltroni, Socea

Allenatore: Michele Passalacqua

 

ESORDIENTI 2004 / Arezzo-Pistoiese 2-2 / 10′ Volpi (A), 14′ Maloku (A), 17′ Lomi (P), 46′ Vezzosi (P), 55′ Di Grazia (P)

Gli Esordienti 2004 dopo la sconfitta dello scorso weekend contro il Tuttocuoio in trasferta per 3-1 tornano a giocare in casa allo stadio “Santi Sartiani” di Montagnano. I ragazzi di mister Saviotti nella prima frazione di gioco si impongono per 2-1. Sblocca la partita al 10′ Volpi, dopo soli 4′ raddoppio di Maloku. Accorcia le distanze nel finale di primo tempo Lomi. La seconda frazione di gioco finisce 0-0. Nella terza gli amaranto perdono 2-0, a segno per gli ospiti al 46′ Vezzosi e al 55′ Di Grazia. Il risultato finale è di 2-2.

 

AREZZO: Ermini, Giannini, Grazi, Scartoni, Dattilo, Zelli, Parigi, Volpi, Maloku, Artini, Boncompagni

A disposizione: Feliciani, Sanarelli, Bonavita, Martini, Papini, Casalini, Brogi

Allenatore: Stefano Saviotti

 

CALCIO FEMMINILE / Sanmarinese-Arezzo 3-1 / 48’, 55’ e 70’ Dulbecco (SM), 79’ Verdi (A)

Riparte con un’amara sconfitta la serie B amaranto. Al campo della Dogana di San Marino, le ragazze di Manuela Tesse incassano la seconda caduta stagionale perdendo 1-3 sul campo della Federazione Sammarinese femminile, anch’essa neopromossa nella cadetta. Un match sofferto che ha visto le aretine esprimere un buon gioco senza però concretizzare. Sin dal primo minuto mister Tesse opta per un modulo 4-3-2-1 schierando in campo Antonelli tra i pali; Casula, Teci, Aterini e Mencucci in difesa; Arzedi, Verdi e Baracchi a centrocampo; ed infine Nocchi, Di Fiore e Mazzini a formare il reparto offensivo. Molte le occasioni per l’Arezzo. Alla mezz’ora le amaranto sembrano compiere l’impresa: Mazzini sbuccia letteralmente la palla per Nocchi che entra in area, ma spreca. Al termine della pausa il San Marino torna in campo più agguerrito e a tre minuti dall’inizio della ripresa, sfruttando l’assist di Albonetti, Dulbecco riesce ad ingannare Antonelli mettendo a segno la rete dell’1-0. Al 55’ arriva il raddoppio sammarinese sul più classico dei contropiede: Mazzini sbaglia clamorosamente l’appoggio per Casula, passando la palla alla solita Dulbecco che, ritrovandosi davanti una prateria, entra in area e trafigge il portiere amaranto in diagonale. Al 70’ le padrone di casa mettono in cassaforte il match con Dulbecco che firma una personale tripletta con un tiro che batte sul palo per poi finire in rete. Il gol della bandiera arriva al 79’ con Verdi che trova una bella e precisa conclusione sotto la traversa dove il portiere sammarinese non può nulla. 

 

ACF AREZZO: Antonelli, Casula, Aterini, Teci, Mencucci (60’ Tellini), Baracchi, Verdi, Arzedi, Di Fiore (77’ Mattiacci), Nocchi, Mazzini (56’ Paganini)

A disposizione: Cherici, Zeghini, Torrioli, Pesci

Allenatore: Manuela Tesse

 

scritto da: La Redazione, 01/11/2016





comments powered by Disqus