Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

La Coppa Italia vale tanto. Sottili pensa al 4-3-3. Muscat a Malta con la Nazionale

Domani gli amaranto affrontano il Tuttocuoio nella gara secca dei sedicesimi di finale. Sirri e Moscardelli nell'undici titolare, ballottaggio a destra in difesa tra Luciani e Ba. L'allenatore si attende risposte convincenti dal gruppo in una manifestazione che conta anche in ottica play-off. Il difensore venerdì giocherà contro la Slovenia e il giorno dopo tornerà ad Arezzo con il primo volo disponibile



Stefano Sottili, obiettivo ottavi di Coppa ItaliaDomani c'è la Coppa Italia e Sottili non vuole sentir parlare di pensieri già rivolti al Piacenza. Con l'Alessandria a +10 e la Cremonese a +7, vincere la Coppa avrebbe più valore del terzo posto, perché consentirebbe di saltare a piè pari il primo turno eliminatorio dei play-off per la B. Ragionamento complesso e prematuro, visto che siamo ai primi di novembre, ma non così astruso, fermo restando che bisogna giocare e i sedicesimi e che il cammino verso la finale è ancora lungo.

 

Di sicuro c'è che l'Arezzo vuole andare avanti. Il Tuttocuoio, avversario di domani, è stato già battuto al Comunale per 2-1, ma non fece una brutta figura. Negli ultimi dieci minuti rimise in bilico un risultato che sembrava già in ghiaccio e quindi non c'è da scherzare. Ovviamente, Sottili darà spazio a chi ha giocato meno in campionato, con l'aggiunta di Sirri e Moscardelli che devono togliersi un po' di ruggine da dosso. E se il capitano domenica tornerà disponibile, il difensore ha altri due turni di squalifica da scontare.

Al suo fianco ci sarà Milesi, con Sabatino a sinistra e Borra tra i pali. In mezzo Rosseti, Demba e Corradi, per una mediana a tre che a Prato, nel turno precedente, dette buone risposte. In attacco, insieme al Mosca, spazio a Erpen e Bearzotti. Il dubbio riguarda il ruolo di terzino destro: a Prato fece gli straordinari Luciani, stavolta Ba potrebbe andare dentro dall'inizio. 

Muscat è già partito per Malta. Venerdì sera giocherà la gara di qualificazione ai Mondiali contro la Slovenia. Sabato poi prenderà il primo volo e tornerà ad Arezzo, in modo essere tra i convocabili per il campionato.

 

L'allenatore domani confida in una prestazione volitiva e ficcante, anche per mettere da parte i novanta minuti da compitino di Pistoia. Al di là del pari rocambolesco di Proia al 93', l'Arezzo aveva combinato poco in fatto di gioco e di occasioni. ''E' stata la partita in cui abbiamo creato meno, con il nostro centravanti che non ha mai tirato in porta'' ha spiegato Sottili in conferenza stampa. ''Ma potevamo vincere lo stesso se avessimo avuto più lucidità e malizia''.

Aspettando lo scontro diretto con il Piacenza, la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia sarebbe un bel ricostituente. In caso di passaggio del turno, l'Arezzo affronterà la vincente di FeralpiSalò-Pontedera.

 

I RISULTATI DEI SEDICESIMI DI FINALE

Modena-Reggiana 0-3; Padova-Bassano 2-1; Giana Erminio-Alessandria 3-1 dts (1-1); Livorno-Carrarese 3-4 dcr (0-0); Messina-Catania 2-0; Taranto-Cosenza 5-4 dcr (1-1); Siena-Viterbese 2-0; Como-Cremonese 1-0; Teramo-Lupa Roma 4-3 dts (2-2); SudTirol-Venezia 0-4; Ancona-Fano 1-0

 

IL TABELLONE DELLA COPPA (da sorteggiare la sede della gara secca)

Giana Erminio-Como vs Reggiana-Venezia

Padova-Carrarese vs FeralpiSalò o Pontedera-Arezzo o Tuttocuoio

Siena-Teramo vs Ancona-Maceratese o Casertana

Andria o Foggia-Matera o Lecce vs Taranto-Messina

 

scritto da: Andrea Avato, 08/11/2016





Sottili: ''Sirri e Moscardelli giocano in Coppa''

comments powered by Disqus