Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e Federico, tuffi in Sardegna
NEWS

Anche ad Arezzo i giorni del Glamour. E poi musica, antiquariato, bici, teatro e funghi

La rivista di moda più letta organizza un weekend di shopping speciale: in città Nastasha Stefanenko, madrina dell'evento. Ecco tutte le iniziative del fine settimana: Logge del Grano, Fondazione Ivan Bruschi, Show Garden, Teatro Tenda, Teatro Mecenate, Spazio Seme, Circolo Aurora, orti sociali e la mostra micologica al Circolo Artistico



Un fine settimana all’insegna della moda: Glamour, la rivista di settore più letta negli ultimi anni, invita gli italiani ad una giornata di shopping speciale. Il nuovo evento, che manterrà vivo il centro storico aretino e anche quello di molte altre città, verrà inaugurato proprio questa mattina in Piazza Grande. Il sindaco Alessandro Ghinelli darà inizio a questa giornata con il simbolico gesto del taglio del nastro insieme all’assessore Marcello Comanducci, il direttore di Glamour Cristina Lucchini e alla madrina dell’evento Natasha Stefanenko. I negozi resteranno aperti dalle ore 10 alle ore 20 e alcuni anche oltre l’orario indicato. I commercianti applicheranno, solo per l’occasione, degli sconti ai loro prodotti e prepareranno aperitivi per i clienti. Sugar vi invita dalle ore 20 al Rock&Music Cocktail, dove vi aspetteranno Cristina Lucchini e tutta la redazione.

 

Una mattina di musica classica alle Logge del Grano. Alle ore 11.30 si esibirà, presso gli spazi al piano superiore del mercato, il Firenze Vocal Ensemble, che proporrà dei brani tratti dal Gloria di Antonio Vivaldi, per il ciclo di lezioni concerto Fuori dal Coro.

 

Essendo il primo weekend del mese ritorna l’appuntamento con la Fiera Antiquaria: molti espositori hanno allestito i loro banchi per le strade del centro storico della città, mettendo in vendita dei pezzi davvero unici. Sia oggi che domani la Fondazione Ivan Bruschi rinnova l’invito presso lo spazio espositivo Antiquari a Palazzo, dove antiquari selezionati e provenienti da tutta Italia metteranno in mostra oggetti davvero unici nel loro genere. In occasione della Fiera Antiquaria la visita sarà gratuita, mentre la Galleria Ivan Bruschi, in piazza San Francesco, sarà visitabile ad un prezzo ridotto di 6€. Resterà aperta con orario continuato dalle 10 alle ore 19.

 

Si avvicina Natale e come ogni anno Show Garden ha allestito il suo magico angolo natalizio. Sia sabato che domenica potrete andare a visitare il villaggio di Natale nei seguenti orari: sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle ore 19.30; domenica dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 15 alle ore 19.30.

 

Serata di beneficenza al Teatro Tenda di Arezzo (parcheggio UniCoop). Stasera alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo varietà “Tale & Quale Show della Rotaia” organizzato dal Dopolavoro Ferroviario e dal Cral dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Ad animare la serata ci saranno gli Avanzi di Balera. Il ricavato sarà devoluto al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio di cure domiciliari oncologiche – Servizio Scudo.

 

Riapre il palco del Circolo Aurora con il primo concerto della stagione InternoAurora. Alle 22 di stasera si esibirà la band fiorentina “Nice to beat you”, che intratterrà il pubblico con un concerto tributo alla musica dei Beatles. L’ingresso è libero per tutti coloro che sono in possesso di una tessera Arci.

 

Domani è in programma una domenica sportiva con la Fiab Arezzo che ha organizzato un giro tematico in bici su “Gli orti sociali ad Arezzo”. Il ritrovo è fissato alle ore 8.45 di domattina alla stazione ferroviaria di Arezzo. La partenza sarà alle ore 9. Il percorso, che durerà all’incirca tre ore e mezzo, comprende quattro esperienze di orti urbani e sociali: “P-orti degli altri” nella zona Pantano progetto di Legambiente, Fabbrica del Sole e Il velocipede; Il Graspignolo, Associazione di volontariato in zona Montione; Fior di carota – Orti aperti gestito dalla Cooperativa sociale tipo B “Futura”; Terraviva – Cooperativa Sociale Agricola, nella zona Casolino. Per informazioni è possibile contattare Massimo Barbagli ai seguenti numeri 333. 4757202 – 0575.911744

 

Alle ore 18.15 di domani al Teatro Mecenate di Arezzo avrà inizio la IX edizione della rassegna Invito di Sosta – Appuntamenti con la danza contemporanea d’autore ideata e organizzata dall’Associazione Sosta Palmizi, in collaborazione con il Comune di Arezzo. Andrà in scena lo spettacolo “Sketches of Freedom” di Tommaso Monza, prodotto da Natiscalzi e dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona e di 8 il ridotto per anziani, studenti o disabili.

 

La rassegna teatrale Comic Art debutta sul palco del Teatro Virginian in via de' Redi con la brillante commedia "Che numeri!". Un nutrito cast di nove attore si esibirà domani, alle 20.45, in uno spettacolo dal ritmo incalzante che metterà alla prese con la dea bendata e che promette di far rivivere ad Arezzo tutta la simpatia e le atmosfere tipiche della commedia partenopea, attraverso un rapido susseguirsi di divertenti gag e di imprevedibili battute. Questa serata aprirà il ciclo di appuntamenti organizzati dalla compagnia Comic Art che, per rompere il ghiaccio con il pubblico aretino, ha scelto uno dei suoi testi di maggior successo. "Che numeri!" è stato infatti messo in scena per la prima volta nel 2010 e ha riscosso consensi da parte del pubblico e della critica in numerosi teatri italiani: ora verrà riproposto al Virginian in una veste rinnovata e con la partecipazione di un gruppo di attori di Arezzo e della Toscana.

 

Ancora spettacoli presso lo Spazio Seme, in via Pantano. Alle ore 19.30 andrà in scena “Fish inside – Una performace di improvvisazione” con Anjelika Doniy (RU), Leonardo Lambruschini (IT), Jordina Milla Benseny, Dòra Attila (HU. Il costo del biglietto è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto.

 

Sia oggi che domani, potrete visitare la 35esima mostra micologica aretina, patrocinata dalla USL 8 e dalla provincia di Arezzo. La mostra aprirà questo pomeriggio alle ore 16 ed è stata allestita presso il Circolo Artistico di Arezzo situato in Corso Italia. Domani alle 18 la premiazione per chi avrà presentato il fungo più interessante ed il porcino più grosso. 

 

scritto da: Giulia Basagni, 05/11/2016





comments powered by Disqus