Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ruben allo Stamford Bridge di Londra
NEWS

Sottili prepara un Arezzo con l'elmetto. Remondina: ''Ribaltare il pronostico si può''

Pioggia, vento e fango: domani a Pistoia si preannuncia battaglia. L'allenatore amaranto: ''Ho detto alla squadra di prepararsi anche mentalmente a uno scenario del genere''. Arcidiacono recuperato, sarà ancora 4-2-3-1. Il tecnico arancione carica i suoi: ''Affrontiamo un avversario con qualità ed esperienza, ma a noi manca qualche punto. Con la giusta attenzione, possiamo farcela''



Giuseppe De Feudis, uno dei più temuti da RemondinaBattaglia. Stefano Sottili l'ha ripetuto più volte in conferenza stampa, come ad esorcizzare l'insidia maggiore per la partita di domani. Pioggia battente, vento, campo fangoso: a Pistoia bisognerà lavorare di sciabola e riporre il fioretto. Sarà necessario cambiare abitudini, evitare il fraseggio in orizzontale e fare di necessità virtù, mandando palla su e attaccando l'avversario.

 

''Lo sappiamo che andrà così, difatti ho chiesto ai ragazzi di prepararsi anche mentalmente a uno scenario del genere - ha detto stamani l'allenatore amaranto. E' una partita che può darci tanto, perché conquistare punti nelle difficoltà porta un'aggiunta di convinzione e autostima. Un po' come è accaduto a Livorno: in nove la squadra ha tirato fuori gli artigli e quel pareggio ci ha iniettato fiducia. Domani mi aspetto continuità da questo punto di vista e sono fiducioso. Il terzo posto? Per noi non cambia niente. Le ambizioni ci sono, volevamo far bene prima e vogliamo far bene adesso''.

 

Al ''Melani'' sarà 4-2-3-1, con dieci undicesimi di formazione già pronti. L'unico dubbio riguarda Arcidiacono, che in settimana ha dovuto convivere con un fastidio all'adduttore. L'esterno però nelle ultime ore è migliorato e domani toccherà ancora a lui sulla fascia. Nel caso di imprevisti in extremis, spazio a Bearzotti, che Sottili tiene in grande considerazione.

 

Dall'altra parte Remondina ha annunciato novità a centrocampo (probabile turno di riposo per Hamlili), mentre davanti potrebbe toccare a Finocchio sulla trequarti, con Colombo e Rovini di punta. Gli arancioni finora hanno vinto una volta sola e hanno necessità di rimpinguare la classifica.

''Dobbiamo dare risposte con il carattere e la cattiveria agonistica - ha spiegato stamani il mister della Pistoiese. Purtroppo ci manca qualche punto, ma con il gioco e la concentrazione sono sicuro che faremo risultato. Poi il morale viene di conseguenza. L'Arezzo è forte, ha qualità ed esperienza. Noi tenteremo di ribaltare il pronostico e io penso sempre che volere è potere. Attenzione su ogni palla, convinzione fino al 95': la ricetta è questa''.

 

I 21 CONVOCATI DELL'AREZZO

Portieri - 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra

Difensori - 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba

Centrocampisti - 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 17 Yamga, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono

Attaccanti - 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

Indisponibili - D'Ursi. Squalificati - Sirri (3), Moscardelli (1)

 

scritto da: Andrea Avato, 05/11/2016





Remondina: ''Spero che l'Arezzo ci sottovaluti...''

comments powered by Disqus