Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca in luna di miele alle Seychelles
NEWS

Polidori, lampo nel buio: un altro bel gol con il piede sbagliato. Applausi per i 200 in trasferta

Trovare un episodio che somigliasse a una perla, nella partita di Pontedera, è stato un compito arduo. Alla fine la redazione ha votato per la rete del momentaneo 1-1 firmata dal centravanti: quinto centro stagionale per l'attaccante mancino. Menzione d'obbligo per i tifosi aretini che hanno gremito il settore ospiti



Alessandro Polidori, quinto gol stagionale a PontederaE' stato il compito più arduo di queste prime 14 giornate di campionato. Trovare un qualcosa che somigliasse a una perla, nella partita di Pontedera, si è rivelata una fatica improba. Troppo molle e sconclusionato l'Arezzo per ispirare sentimenti positivi e per mettere a fuoco episodi degni di nota. Però una votazione, da parte della redazione di Amaranto Magazine, c'è stata e alla fine l'esito eccolo qua.

 

Alessandro Polidori, autore del gol del momentaneo 1-1, ha riscosso i maggiori consensi. Un tocco di giustezza il suo, una segnatura molto importante per l'andamento della gara, anche se poi gli episodi successivi l'hanno relegata a dettaglio non decisivo. Però il numero 18 ha dato un'ulteriore dimostrazione della dimestichezza con cui si muove nell'area avversaria: spesso è al posto giusto nel momento giusto e ha la capacità di coordinarsi in un attimo, impattando la palla nel modo migliore. E' quello che è accaduto domenica sul cross radente di Foglia: una girata chirurgica nell'angolo più lontano per il portiere. Per Polidori, mancino naturale, è il terzo gol con il piede sbagliato. Gli altri due li ha firmati di testa.

 

La redazione ha menzionato, e non poteva non essere così, anche i duecento tifosi aretini in trasferta. Stipati nelle due tribunette del settore ospiti, hanno dato il solito spettacolo di calore e colore. La coreografia iniziale, con il doppio striscione a formare la scritta ''vogliamo vincere'', non è bastata per scuotere la squadra, ma i sostenitori amaranto hanno poco da rimproverarsi. Da segnalare la presenza di due cartelli, esposti durante la gara: uno polemico nei confronti dell'amministrazione comunale per la questione campi d'allenamento, l'altro ironico per il caso doping che ha coinvolto nelle scorse settimane un giocatore del Pontedera.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/11/2016





Pontedera-Arezzo 3-2, analisi tattica di mr Battistini

Perla amaranto Pontedera-Arezzo 3-2
comments powered by Disqus