Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

L'Arezzo si ferma sul palo di Polidori. A Gorgonzola buona prestazione, ma finisce 0-0

Nell'anticipo del venerdì, Sottili deve fare fronte alle assenze di Benassi e Muscat, infortunati, oltre a quelle di d'Ursi e Yamga. In porta debutta Borra (buona prova), il modulo è un 4-3-3 con Polidori prima punta e Corradi in mediana. Sul campo della Giana Erminio la partita è vivace ed equilibrata, con occasioni su ambo i fronti. Gli amaranto tornano a casa con un punto



Polidori di sinistro colpisce il palo nel primo tempoCampo allentato a Gorgonzola per le piogge di giornata. Negativo il provino di Benassi prima del via: il portiere, acciaccato, si accomoda in panchina e tra i pali debutta il '95 Borra, all'esordio tra i prof. Muscat invece non è nemmeno partito per la trasferta a causa del malanno alla coscia: in difesa Milesi e Solini coppia centrale. A sinistra torna Sabatino. Sottili cambia modulo per questa gara: 4-3-3 con Corradi in mediana, Polidori unica punta e Moscardelli fuori. 3-4-1-2 per la Giana: Chiarello si muove dalla posizione di intermedio ma va a fare il trequartista.

 

Primo episodio degno di nota al 5': cross di Solerio da sinistra e Lella la mette dentro, ma Viotti fischia fallo su Solini. Poco dopo giallo a De Feudis per una scorrettezza a palla lontana su ripartenza biancazzurra. L'Arezzo risponde al 7': palla rubata a metà campo, break di Corradi e tiro fuori di Polidori. Il pericolo più grande Borra la corre al 14': Bruno s'infila alle spalle di Solini su un assist al bacio di Lella, ma per fortuna degli amaranto non trova l'impatto con il pallone. La partita è viva: al 19' Corradi lavora bene sulla trequarti e manda Polidori al tiro. Il sinistro del 18 si schianta sul palo a portiere battuto.

Un'occasione di qua, una di là: è il 24' quando Bruno, imbeccato da Marotta, calcia al volo di destro. Il diagonale esce di poco. Largo mezzo metro anche il radente di De Feudis al 27'. Le squadre si affrontano a viso aperto, i ritmi sono alti. Nell'Arezzo bene Corradi, propositivo e nel vivo della manovra. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

 

Gli amaranto approcciano bene la ripresa, propositivi e pimpanti. All'8' Polidori premia l'inserimento di Foglia che da due passi alza troppo la mira. Poteva essere lo 0-1. Finalmente si vede anche Grossi, fin lì impalpabile: stop a rientrare e verticale per Polidori sono perfetti. Stavolta però il centravanti non è preciso nel controllo. Il primo quarto d'ora è tutto amaranto e la Giana, che ha perso Pinardi per infortunio, soffre. Al 14' prima Polidori e poi Luciani vanno vicinissimi alla segnatura. I 50 aretini in tribuna prendono coraggio come la squadra, decisamente più dinamica rispetto a Pontedera.

Quando comincia ad affiorare la stanchezza, le squadre si allungano. E Borra al 27' sbroglia una matassa intricata, uscendo al momento giusto sui piedi di Perna in posizione di sparo. I ritmi calano, ma Sottili decide di non fare cambi. La prima sostituzione arriva solo al 39': Bearzotti rileva Arcidiacono. Pochi istanti dopo Montesano, su angolo di Biraghi, sfiora di testa l'incrocio dei pali.

Rosseti e Moscardelli entrano per gli istanti di recupero. Chi incide per davvero però è Gullit, che propizia l'ultima occasione da rete per i padroni di casa. L'Arezzo si salva e porta a casa un punticino. Alla fine, meglio la prestazione del risultato.

 

Gorgonzola. Stadio ''Città di Gorgonzola'', ore 18.

GIANA ERMINIO (3-4-1-2): 22 Viotti; 2 Perico, 24 Montesano, 3 Solerio; 13 Iovine (39' st 16 Gullit), 5 Pinardi (pt 39' 8 Biraghi), 6 Marotta, 11 Augello; 4 Chiarello; 9 Bruno, 18 Lella (21' st 10 Perna).

A disposizione: 1 Sanchez, 14 Tremolada, 15 Bonalumi, 17 Greselin, 19 Rocchi, 20 Capano, 23 Sosio, 25 Ferrari.

Allenatore: Cesare Albè.

AREZZO (4-3-3): 22 Borra; 16 Luciani, 6 Milesi, 4 Solini, 3 Sabatino; 8 Foglia (44' st 24 Rosseti) 13 De Feudis, 7 Corradi; 11 Grossi, 18 Polidori (44' st 9 Moscardelli), 25 Arcidiacono (39' st 21 Bearzotti).

A disposizione: 1 Benassi, 12 Garbinesi, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 14 Demba, 19 Ba, 23 Sirri.

Allenatore: Stefano Sottili. 

Indisponibili: 2 Muscat, 15 D'Ursi, 17 Yamga. Diffidati: Sirri.

ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli (Gianluca Sartori di Padova - Davide Moro di Schio).

NOTE: spettatori presenti 500 circa. Ammoniti: pt 5' De Feudis, 35' Foglia; st 33' Marotta, 35' Montesano. Angoli: 3-4. Recupero tempi: 1' e 4'

 

scritto da: Andrea Avato, 25/11/2016





Giana Erminio-Arezzo 0-0, intervista a mister Albè

Giana Erminio-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus