Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gufo all'Amsterdam Arena
NEWS

Cremonese, sconfitta a sorpresa. L'Alessandria vola con Gonzalez. Livorno, solo un pari

La capolista espugna Prato con un gol del bomber e stacca la concorrenza. Grigiorossi ko in casa della Lupa Roma dopo otto risultati utili di fila. Il Pontedera stoppa i labronici, la Viterbese torna al successo contro la Carrese. Al Piacenza la stracittadina del ''Garilli''. Tris dell'Olbia



l'Alessandria ha vinto a Prato grazie al solito GonzalezArezzo, pari giusto. A Gorgonzola, su un campo difficile per chiunque, i ragazzi di Sottili se ne escono con un punto buono dopo la debacle di settimana scorsa a Pontedera. Per l'occasione il mister ha optato per un 4-3-3 dove purtroppo gli interpreti chiave, Arcidiacono e Grossi, sono quasi totalmente mancati; positivo, invece, il debutto di Borra tra i professionisti, con il classe '95 che è riuscito a mantenere inviolata la porta (quarta volta in stagione, la prima fuori casa).

Adesso occorre però tornare a correre, battendo in casa già domenica prossima una Lupa Roma che a sorpresa ha vinto in casa con la Cremonese per 2-1 (rigore fallito da Brighenti, gol di Fofana, pari di Stanco e sigillo definitivo di Baldassin) accorciando molto sulle dirette concorrenti. Per i grigiorossi è la seconda sconfitta stagionale, dopo otto risultati utili di fila.

 

Anche le altre squadre d'alta classifica escono da un turno non proprio eclatante: il Livorno al “Picchi” viene fermato sull’ 1-1 nel derby con il Pontedera (Maritato pareggia la rete di Gemignani), mentre l'Alessandria torna da Prato con uno striminzito 1-0 grazie al solito Gonzalez (tredicesima marcatura).

Ne approfitta il Piacenza, che si aggiudica la stracittadina con la Pro grazie ad un’autorete di Sall e si porta a -1 dall’accoppiata amaranto.
Più staccate Viterbese, tornata alla vittoria dopo oltre un mese grazie al 2-1 casalingo in rimonta sulla Carrarese (Marsili per i marmiferi, doppio Marano per i gialloblù) e Renate, stoppato in casa 1-1 dal Siena (Scaccabarozzi e Bunino, tutto nella ripresa).

 

Nei bassifondi, già detto del ko del Prato, si registra anche il pesante ko esterno del Racing Roma: ad Olbia i padroni di casa hanno vita facile grazie al terzetto Ragatzu-Cossu-Capello, tutti a referto per il 3-0 finale.

Rosicchia un punticino anche il Tuttocuoio, che in casa fa 1-1 con il Como (Merkaj e Le Noci nel giro di dieci minuti) rallentando almeno un po’ l’emorragia di risultati.

Forte e Terrani regalano infine il successo alla Lucchese nella sfida tutta toscana con la Pistoiese.

 

scritto da: Daniele Marignani, 28/11/2016





Lucchese-Pistoiese 2-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus