Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
la squadra di calcio a 5 del camping Le Ginestre
NEWS

Magie di Natale in Fortezza con le ombre danzanti di Catapult. Tutti gli eventi del fine settimana

L'atmosfera delle feste si fa ancora più fascinosa con le iniziative in programma nella parte alta della città. Tra oggi e domani sono in calendario il Concerto di Natale al Museo Archeologico, la lezione di fotografia del maestro Enzo Cei, il convegno per le celebrazioni del filosofo Ugo Spirito, il teatro all'aperto in piazza della Badia e molto altro ancora



al Prato lo spettacolo delle ombre danzanti di CatapultArezzo continua a vivere il magico momento natalizio e anche in questo fine settimana continuano le iniziative per la città del Natale: potrete cenare in baita oppure visitare la Fortezza, circondata da un cielo di lanterne, uno spettacolo davvero unico. Dalle 16 alle ore 18, la compagnia teatrale “Incanti Arte Creativa” si esibirà in piazza Grande con uno spettacolo musicale. Sia quest'oggi che domani, in prima assoluta per l'Italia, si terrà al Prato lo spettacolo dei Catapult, maestri delle ombre danzanti. Le esibizioni si terranno in due orari differenti: alle 17.30 e alle 18.30. Per tutto il fine settimana, tra gli eventi della Casa di Babbo Natale, allestita nella Fraternita dei Laici in piazza Grande, ci saranno anche i laboratori di cucina organizzati dalla Banda dei Piccoli Chef, che realizzeranno addobbi natalizi. Nella giornata di sabato i laboratori avranno inizio alle 14 fino alle 19, e domenica dalle 10 alle 19.

 

Alle ore 18 invece, al Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate", si terrà il Concerto di Natale, a cura della Schola Cantorum di Saione.

 

A partire dalle ore 16, l'Associazione Fotografica Imago presenta "Lectio magistralis con Enzo Cei". La lezione del fotografo toscano è ad ingresso libero e si terrà alla casa dell'energia, in via Leoni Leoni.

 

Questo pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale, a partire dalle ore 16, si terrà il convegno per le celebrazioni dei 120 anni dalla nascita di Ugo Spirito, uno dei protagonisti del Novecento in ambito filosofico e nelle scienze politiche. Saranno presenti il consigliere comunale Roberto Bardelli e il sindaco Alessandro Ghinelli. Interverranno Rodolfo Sideri ("Guerra rivoluzionaria"), Danilo Breschi, ("Il rapporto con il fascismo"), Marco Zaganella ("I viaggi all'’estero in Germania, Urss, Cina), Simone Misiani ("Il corporativismo"), Alessandra Cavaterra ("L’'enciclopedia italiana"). Modera la giornalista Barbara Perissi.

 

Domani, domenica 11 dicembre, si rinnova l'appuntamento per i bambini alla libreria La Casa sull’Albero, in via Madonna del Prato, con ''Tre storie e una tazza di Thè – Storie bianche di Natale". L'attività avrà inizio alle ore 17, con un prezzo di 4 euro a bambino.

 

Piazza della Badia torna ad essere un teatro a cielo aperto per l'ultimo appuntamento della minirassegna per famiglie "Racconti del buon Natale", promossa dalla Libera Accademia del Teatro. Una storia tratta dalla tradizione italiana, cuscini e coperte per ripararsi dal freddo, l'atmosfera natalizia di luminarie e presepi: l'unione di tutto questo è alla base dello spettacolo "Fiabe di Natale" che sarà messo in scena domani, con una doppia replica ad ingresso gratuito alle 16.30 e alle 17.30. I protagonisti saranno Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dell'associazione culturale Noidellescarpediverse che si presenteranno in piazza con una valigia ricca di travestimenti con cui si rivolgeranno ai bambini e ai loro genitori per raccontare le vicende di tanti personaggi sempre diversi.

 

Domani sera si esibiranno sul palco del Circolo Aurora prima Donatello Pisanello in Sospiri e battiti (organetto solo) e poi l’OrchestraBottoni. L'ingresso è libero per tutti coloro che sono in possesso della tessera Arci.

 

Sempre domani, al Teatro Mecenate di Arezzo, andrà in scena "Col naso all'insù", il primo dei tre spettacoli della IV edizione rassegna Altre Danze - Portiamo i ragazzi a teatro. Lo spettacolo inizierà alle ore 17.

 

Infine, sarà presentato domani alle ore 17.30 presso la libreria “La Feltrinelli Point” (via Garibaldi 107 – angolo via Madonna del Prato) il nuovo libro di Cristoforo Massetti dal titolo “Memoria di un investigatore privato” edito da Letizia editore di Arezzo. Nato ad Anghiari nel 1933, Massetti, dopo essersi diplomato all’istituto Giovanni da Verrazzano di Firenze ha iniziato a lavorare come contabile per poi intraprendere l’attività di investigatore privato che ha svolto con passione per lungo tempo. Ed è da questo lavoro che nasce il suo nuovo libro, il quinto, dopo aver pubblicato in passato tre raccolte di poesie “Tavolozza”, “Radici”, “La mia terra” ed il romanzo “fiocco di neve”. Massetti, nella sua introduzione, ha voluto dedicare questa sua ultima opera letteraria ai propri figli. Alla presentazione interverrà anche la Prof.ssa Gabriella Bisaccioni.

 

scritto da: Giulia Basagni, 10/12/2016





comments powered by Disqus