Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Da Tremolada a Moscardelli: i dieci gol più applauditi del 2016. Qual è il più spettacolare?

Abbiamo scelto la top ten delle reti amaranto nell'anno appena trascorso. Prodezze di destro e di sinistro, su punizione e su azione manovrata, da fuori area e dall'interno dei sedici metri, conclusioni di potenza e di precisione: ce n'è per tutti i gusti. Ognuno voti quella che preferisce



l'esultanza di Tremolada dopo il gol al Santarcangelo, prima della nostra top tenIl 2016 se n'è andato e ci ha lasciato in ricordo milioni di cose. Tra quelle positive, ci sono anche una decina di gol che abbiamo scelto come i più spettacolari di tutti: molto diversi ma accomunati dagli applausi che sembra di sentire ancora in sottofondo. Alcuni di questi gol hanno fruttato punti e vittorie, altri sono buoni solo per gli almanacchi. Ma ognuno racchiude gli aspetti belli del calcio: tecnica, qualità, balistica, coordinazione, emozione.

Ecco l'elenco. Ognuno voti quello che preferisce. Giusto per mettere un timbro d'autore sull'anno appena trascorso.

 

1) Luca Tremolada in Arezzo-Santarcangelo 3-1 del 17 gennaio. Lob sulla testa di un difensore, controllo, sterzata e sinistro a giro sotto l'incrocio.

2) Luca Tremolada in L'Aquila-Arezzo 1-1 del 24 gennaio. Punizione mancina dalla posizione in cui solitamente calcia un destro. Traiettoria che oltrepassa barriera e portiere per gonfiare la rete al sette del palo lontano. 

3) Luca Tremolada in Carrarese-Arezzo 1-1 del 20 febbraio. Tiro in corsa di sinistro, di prima intenzione, a scavalcare il portiere. Parabola arcuata che termina nell'angolo alto opposto al punto di calcio. Assist di Defendi.

4) Edoardo Defendi in Arezzo-Maceratese 1-0 del primo maggio. Movimento a tagliare dentro l'area di rigore e mezza girata di destro, di controbalzo, sull'assist di Greco.

5) Fabio Foglia in Arezzo-Tuttocuoio 2-1 del 18 settembre. Conclusione di interno destro, senza neanche uno stop propedeutico, con il pallone che s'insacca all'intersezione tra palo e traversa. Assist di Polidori.

6) Davide Moscardelli in Cremonese-Arezzo 3-2 del 9 ottobre. Controllo in corsa di sinistro, con l'avversario di fianco, e destro morbido in pallonetto a scavalcare il portiere in uscita. Assist di Polidori.

7) Paolo Grossi in Pistoiese-Arezzo 1-1 del 6 novembre. Punizione dai venticinque metri calciata con l'interno collo del piede sinistro. Traiettoria forte e ad effetto che vanifica il tuffo del portiere e s'infila all'incrocio dei pali.

8) Davide Moscardelli in Prato-Arezzo 1-2 del 7 dicembre. Rovesciata di sinistro dall'interno dell'area di rigore, con il difensore anticipato e tenuto a distanza con il fisico. La palla termina la sua corsa nell'angolo alto alla sinistra del portiere. Assist di Grossi.

9) Alessandro Polidori in Como-Arezzo 2-3 del 23 dicembre. Azione rapidissima nata dal fallo laterale di Luciani e rifinita in triangolo da Foglia e Grossi, autore dell'assist, con tapin vincente di destro che non dà scampo al portiere.

10) Davide Moscardelli in Arezzo-Carrarese 2-1 del 30 dicembre. Destro al volo e diagonale incrociato che s'insacca nell'angolo basso opposto a quello di tiro, rendendo inutile l'intervento dell'estremo difensore avversario. Assist di De Feudis.

 

scritto da: Andrea Avato, 06/01/2017





Us Arezzo, i gol più belli del 2016

I 10 gol amaranto più belli del 2016
comments powered by Disqus