Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Calcio e scuola, insieme si può. Gemmi e Benassi a teatro con gli studenti di Castiglioni

Il ds dell'Arezzo ha partecipato stamani al teatro ''Mario Spina'' alla tavola rotonda sui valori dello pratica sportiva, conciliabile con gli studi scolastici. Presente anche il portiere amaranto. In platea gli iscritti all'Istituto superiore ''Giovanni da Castiglione''



Diploma da geometra, corso di laurea in scienze motorie e poi gli esami di scienze politiche. Roberto Gemmi ha portato avanti in parallelo, per molti anni, l'attività sportiva e gli studi scolastici, conciliando il doppio impegno con tanta forza di volontà.

''Non è impossibile fare entrambe le cose - ha detto stamattina al teatro ''Mario Spina'' di Castiglion Fiorentino. Servono spirito di sacrificio e tanta passione, ma ci si può riuscire. E ai ragazzi di oggi lo dico sempre: capite bene cosa volete fare da grandi, ma cercate di portare avanti sia la scuola che l'attività fisica''.

 

Il ds amaranto ha partecipato alla tavola rotonda organizzata in collaborazione fra Us Arezzo, Comune di Castiglion Fiorentino e Consorzio Abaco. Tra i temi trattati ''Sport Scuola Salute: la situazione nelle scuole aretine''; ''Dispersione e abbandono scolastico e sportivo: cosa è il calcio, a cosa può servire''; “Calcio: passione, educazione, legalità”.

In platea gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Giovanni da Castiglione”, comprendente vari indirizzi di studio: liceo scientifico – scientifico scienze applicate – linguistico; liceo economico sociale con potenziamento sportivo; istituto tecnico – istituto professionale con scuola di calcio.

 

Presente anche il portiere amaranto Massimiliano Benassi, che ha voluto sottolineare l'importanza dell’impegno e della dedizione di tutti i giorni, nello sport come nello studio e nella vita, perché per ottenere il massimo occorre dare il massimo sempre, in ogni aspetto.

Al termine della tavola rotonda, Benassi ha regalato un pallone ai ragazzi che già da quest’anno, precorrendo la nascita dell’indirizzo calcistico del piano di studi, grazie al professor Roberto Gallastroni stanno sfruttando l’ora di educazione fisica giocando a calcio, approfittando della professionalità di un insegnante che è anche un ottimo allenatore.

 

scritto da: La Redazione, 18/01/2017





Convegno calcio scuola a Castiglion Fiorentino

Convegno su scuola e calcio a Castiglion Fiorentino
comments powered by Disqus