Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Tegola per l'Arezzo: De Feudis si fa male, dieci giorni fuori. In mediana Foglia-Cenetti

Infortunio muscolare per il centrocampista, uno dei più in forma nell'ultimo periodo. Salterà la partita di domenica a Siena e probabilmente anche il big match contro l'Alessandria. Sottili intanto è orientato a schierare la squadra con il 4-4-2. Oggi Benassi ha forzato in allenamento, ma per il derby è favorito Borra



Giuseppe De Feudis, infortunio muscolare a tre giorni dal derbyTegola per l'Arezzo. Giuseppe De Feudis si è infortunato ieri durante l'allenamento allo stadio e oggi non ha preso parte alla seduta di Badia al Pino. Problema muscolare per lui, che a una prima diagnosi dovrebbe comportare una decina di giorni di stop.

Il mediano amaranto, uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo, salterà sicuramente la trasferta di Siena e probabilmente anche il big match con l'Alessandria. Potrebbe rientrare nella partita del 5 febbraio a Pontedera contro il Tuttocuoio, ma questo lo stabiliranno gli esami clinici dei prossimi giorni.

 

A questo punto cambiano anche le scelte tecniche di mister Sottili, orientato a schierare la squadra con il 4-4-2. In mezzo al campo toccherà probabilmente a Foglia e Cenetti, il cui arrivo assume un'importanza ancora maggiore alla luce di quanto successo a De Feudis.

In ballottaggio c'è pure Corradi, reduce da un ottimo momento di forma, che però potrebbe essere dirottato su una delle corsie laterali, dove è in concorrenza con Yamga, Bearzotti e il rientrante Arcidiacono. 

 

Sarà decisiva la rifinitura di domani pomeriggio al Comunale, che Sottili come d'abitudine farà svolgere a porte chiuse. Con Luciani, Solini, Sabatino, Moscardelli e Polidori sicuri di un posto tra i titolari, restano da assegnare due maglie. Una se la contendono Barison e Muscat, l'altra è quella da portiere.

Oggi Benassi ha forzato l'allenamento, testando il ginocchio che gli ha procurato diversi fastidi in questi mesi. Borra però ha molte più chances di giocare a Siena, una partita che potrebbe essere decisiva anche per definire le strategie di mercato della società in un ruolo così delicato.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2017





La prima intervista di Stefano Ferrario

Presentazione alla stampa di Stefano Ferrario
comments powered by Disqus