SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Chiarini-Pecorari, che coppia. Le belle giocate di Cissé
I due difensori centrali sono i migliori in campo insieme all'attaccante della Guinea, che ha offerto palle gol in serie, e a Raso, protagonista di una splendida mezz'ora e non solo per il gol. Non incide Borgogni, schierato trequartista. Speranza, al rientro dopo 108 giorni di assenza, tiene il campo per 25 minuti e poi va in affanno
TweetLe pagelle di Arezzo-Viterbese.
BUCCHI 6 L’insidia maggiore gliela crea il vento, che frena un suo rilancio con le mani e per poco non regala una palla gol alla Viterbese. Uscite sicure in presa, una respinta di pugno in mezzo al mischione e incazzature varie con l’arbitro. Giustificate peraltro.
MACELLARI 6 Nel primo tempo viaggia col freno a mano tirato. Il ricordo di Piancastagnaio lo inibisce, fatto sta che spinge poco e sbaglia appoggi elementari. Dopo l’intervallo sì impadronisce della fascia e viene fuori con autorità e vigoria atletica.
MENCARELLI 6.5 Il piede non è ancora calibrato come ai bei tempi, ma è lui che suona la carica quando la partita si sta imbolsendo. Affonda, accelera, tira fuori un cuore grosso così, scuote dal torpore il pubblico e i compagni gli vanno dietro. Franzese, su quella corsia, combina pochissimo.
CRESCENZO 6 A corrente alternata. Aggredisce spazi e avversari, ma a volte pecca di lucidità. La smania di fare tutto, bene e velocemente lo induce all’errore. Nella sua partita ci sono palloni elementari gestiti così così e tanta, tanta quantità. In mezzo al campo non si ferma mai.
CHIARINI 7 Roccioso, navigato, affidabile. Gioca una buona partita, insieme a Pecorari forma una coppia di fisico ed esperienza. Decisivo in chiusura su Vegnaduzzo. La Viterbese in avanti sarà pure evanescente, ma lui contribuisce a sedarne gli ardori.
PECORARI 7 Piancastagnaio fa parte del passato. Risorge dalla neve dall’Amiata e tira fuori una signora prestazione. Di piede e di testa sbaglia zero. Segnerebbe pure un gol buono, ma arbitro e assistente non vedono la palla di là dalla riga.
MAUTONE 5.5 Ritrova la carica agonistica che ne aveva fatto un beniamino del pubblico l’anno scorso. Però l’accompagna con troppa frenesia e poca precisione nella cucitura del gioco. In più spara addosso al portiere una palla gol che poteva e doveva essere gestita meglio.
BORGOGNI 5 Bacis stavolta lo piazza tra le linee, confidando in una sua giocata che non arriva. Una volta di sinistro e una di testa non inquadra lo specchio. Incide poco nonostante ci metta l’anima e a inizio ripresa lascia (st 7’ Raso 7 Mezz’ora splendida. Pressa a tutto campo, rientra in difesa, crea pericoli. E segna un gol che vale oro).
CISSE’ 7 Le giocate più belle sono le sue. Belle e utili, perché da terminale si trasforma in rifinitore, offrendo palle gol a getto continuo. Ha imparato anche a dosare le energie e a controllare i nervi: gli avversari, memori dell’andata, lo provocano. Ma lui non abbocca.
SPERANZA 5.5 In campo dopo 108 giorni, regge più che dignitosamente per 25 minuti, giocando in orizzontale e in verticale. Poi va in apnea e arriva all’intervallo in grosso affanno, con una palla persa da brividi (st 1’ Ciasca 6.5 Dieci minuti per prendere le misure alla partita. Dopo ingrana e si fa apprezzare).
MARTINEZ 6 Dà l’anima, quasi a voler riscattare il pomeriggio brutto dell’Amiata. Corre e combatte, anche se un rimbalzo, un rimpallo, una zolla gli negano a turno la gioia del gol (st 39’ Rubechini ng).
scritto da: Andrea Avato, 22/02/2012
Tweet
Arezzo-Viterbese 1-0, interviste in sala stampa
Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 22/02/2012 alle 21:09
Cisse' è assolutamente impressionante!!
P.S. per darvi un'idea dell'individuo, uno degli omarini con cui ho litigato lo chiamava Ali' Baba'. Anche qui mi so' girata e gli ho detto: "Ma non potrebbe chiamarlo col suo nome??"
Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 22/02/2012 alle 21:40
Cissè migliora di partita in partita.... peccato solo che il prossimo anno sarà solo un bel ricordo....
Coppia di centrali difensiva granitica.... anche se, per il gran dolore di un individuo, Pucci riprenderà presto il suo posto......
Frasca non è un fenomeno, ma ha senso della posizione, buona visione di gioco ed è un gran recuperatore di palloni....... oggi il paragone con Speranza era davvero impossibile vista la condizione atletica di quest'ultimo....
Commento 4 - Inviato da: Amaranta, il 22/02/2012 alle 21:51
Gia', chi è Frasca?? Forse Ciasca??
Commento 5 - Inviato da: RICK57, il 22/02/2012 alle 22:11
Ciasca...Ciasca...Ciasca
Rick...somaro...somaro...somaro....
Commento 6 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 23/02/2012 alle 07:34
Arbitro, VOTO 1. Uno si, perchè con la testa che si ritrova esserci arrivato ad Arezzo un punto lo vale. E basta. Il guardalinee non può niente sul goal di Pecorari, è dal lato opposto della porta, attaccato alla bandierina del calcio d'angolo, e i miei colleghi erano a due metri da lui e non hanno visto niente. Ma lui si, lui è l'arbitro, e l'angolo dal quale segna Pecorari viene battuto dal lato maratona. Quindi l'arbitro si deve posizionare dentro l'area di rigore sul lato corto proprio da quella parte (perchè il cross gli passi sopra la testa).. Quindi è nella posizione perfetta per vederlo il goal, ma "non lo vede". Uno, perchè non si può dire a Mencarelli che subisce un fallo, "giochi giochi, stavolta"... una frase così presuppone che l'arbitro il fallo l'ha visto ma non lo concede. Uno, perchè il goal di Martinez era regolare. Uno, perchè ha permesso ai giocatori della Viterbese di fare quasiasi cosa, compreso alzare le mani su Cissè (bravo a non reagire) nell'occasione del mischione dentro l'area di rigore della curva nord nei primissimi minuti del secondo tempo. E per fortuna che ci hanno pensato CHiarini e soprattutto Pecorari a rimettere in riga i viterbesi. Pecorari quando si incaza non solo fa paura, ma da proprio l'impressione di superiorità che ammutolisce gli avversari. Ma l'arbitro? Dov'era? Uno, perchè un giocatore (Piccolo, capitano, n°8) che va a bubare a mani alte alla panchina avversaria va buttato fuori, non ammonito.Uno, perchè per lui la logica è stata quella di ammonire anche Borgogni seduto in panchina, solo per mantenere la calma. Infine uno, perchè con 4/5 risse e nessun rosso, è ovvio che poi nel tunnel degli spogliatoi vola di tutto....... Un arbitro così deve smettere, smettere subito...
Commento 7 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 23/02/2012 alle 07:37
Ah, già... Uno, (dimenticavo), perchè vorrei proprio sapere cosa cavolo ha sentito da 50 metri abbondanti per partire di corsa dall'area di rigore sotto la sud per andare alla nostra panchina ad espellere Diomede.... cosa può aver sentito? Sembra la monetina di quell'ebete di Mangino di Tivoli... gli stava sulle palle Diomede e ha deciso di buttarlo fuori... unica cnsolazione è che sepercaso invece lui ha sentito qualcosa, vuol dire che allora ha sentito anche tutto quel che gli ho detto io, soprattutto nel primo tempo..........
Commento 8 - Inviato da: Leone731, il 23/02/2012 alle 09:29
Uno...a zero!
Commento 9 - Inviato da: ale 65, il 23/02/2012 alle 09:56
RICK57 commento 5
Cissè migliora di partita in partita.... peccato solo che il prossimo anno sarà solo un bel ricordo....
Prendo spunto da questa frase, ma Cissè avrà un procuratore chi é ?
Commento 10 - Inviato da: ale 65, il 23/02/2012 alle 09:57
appogio i contrari al quote moderno
Commento 11 - Inviato da: Giotto, il 23/02/2012 alle 12:06
Amaranta te devi essere proprio un bel tipino.... ma quante cose gli hai detto al tipo seduto dietro di te??? Ho perso il conto!!!!!!! Se è una vita che vieni allo stadio dovresti aver imparato a riderci sopra?
Nel caso specifico di Ali babà però, mi sento di discolpare l'omarino.... anche io a volte per ridere sanamente e goliardicamente dico "el nero" che ogni aretino di buon senso interpreta come uno scherzo, senza alcun disprezzo. Anzi, Cissè è un giocatore (e un uomo) che mi fa sognare: resta con noi e portaci in serie A!!
Commento 12 - Inviato da: Giotto, il 23/02/2012 alle 12:06
Giulio ma quanto sei inviperito con l'ALBITRO??????????????????????''
Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 23/02/2012 alle 17:40
il negretto dove lo metto.....
Commento 14 - Inviato da: RICK57, il 23/02/2012 alle 20:49
QQ UU OO TT EE IN.......il negretto dove lo metto..... QQ UU OO TT EE OUT
Ferro, per ora lo hai messo sul tuo avatar..... un consiglio... la prossima volta mettilo con uno sfondo chiaro.... cosi' si confonde
Commento 15 - Inviato da: Amaranta, il 23/02/2012 alle 22:42
ma quante cose gli hai detto al tipo seduto dietro di te?
Giotto, il tipo di Ali baba' non era lo stesso con cui mi sono attaccata nel primo tempo, che infamava i giocatori.
Si, vengo allo stadio da tanto (40 anni) ma su queste cose non ho mai imparato a riderci sopra: mi danno veramente fastidio!!
Commento 16 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 24/02/2012 alle 10:32
GIOTTO... si, sono inviperito con l'arbitro di mercoledì. Dal campo non ho avuto l'impressione che fosse in malafede. Dal campo HO AVUTO LA CERTEZZA che fosse in malafede.
A metà primo tempo Mencarelli si invola (come al solito) sulla fascia, e viene steso. Protesta con l'arbitro che gli dice "giochi giochi, stavolta giochi"... a casa mia vuol dire "ho visto il fallo ma non te lo do"
Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 24/02/2012 alle 11:43
RICK....ma lo sai perchè il mio avatar è così? te lo spiego subbeto. io non ce cavo una sega col pc e ho provato a mettere una foto e è uscita fori sto quadro nero....lì per lì ho moccolato, ma poi sai che???ho detto mi',è billino e fiero.....tutto nero quasi quasi lo tengo così.....se fosse un libro d'arte la didascalia potrebbe recitare così:
-" pelle di ragazzo dell'affrica (particolare)-"
NON AL RAZZISMO EPIDERMICO
Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 24/02/2012 alle 11:44
nous sommes le clan banlieue!!!!!!
Commento 1 - Inviato da: contedimontecrisco, il 22/02/2012 alle 20:04
Concordo al 100% con tutti,borgogni e centrocampo insufficienti.ma sto c..........di Pontedera quando se ferma ?????????Forza Arezzo non mollare