Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

In casa mai una vittoria, è il momento di svoltare. L'Arezzo ci riprova contro il Pescara

Le amaranto di Nazzarena Grilli stanno disputando un'ottima stagione ma ancora resiste il tabù interno. Stavolta l'occasione è propizia perché al ''Lorentini'' arriva il fanalino di coda della classifica. Si gioca domenica con inizio alle ore 15



Archiviata la sconfitta per 2-0 di domenica scorsa contro il Sassuolo, l’Arezzo Calcio femminile è chiamato subito al riscatto contro il fanalino di coda Pescara. La gara si giocherà al campo sportivo “Lorentini” di Pescaiola e il match sarà valido per la 19esima giornata del campionato nazionale di serie B, girone B.

 

L’Acf arriva a questa sfida in nona posizione in classifica con 21 punti conquistati in 18 giornate. Resta ancora da sfatare il tabù casalingo: nessuna vittoria in campionato e solo 6 punti conquistati su 21 tra le mura amiche. E anche la differenza fra le reti fatte in casa e fuori cambia notevolmente: ben 14 le reti siglate dalla squadra di Nazzarena Grilli in trasferta mentre solo 7 sono state siglate al “Lorentini”. Molti rimpianti per partite che non sono state chiuse come quelle contro il San Marino, il Ferrara e il Marcon e per altrettante le ragazze amaranto hanno peccato di cinismo sottorete non sbloccando l’incontro (Imolese, Gordige). Punti persi per strada che potevano dare man forte al morale e alla classifica, anche se i 14 punti dalla zona rossa lasciano ben sperare per un prosieguo di campionato sereno.

 

La Saponeria Pescara arriva ad Arezzo nel suo miglior momento di forma: due vittorie nelle ultime tre partite e salvezza riaperta visto che il Gordige è solo a -2 punti. Le vittorie contro Imolese e New Team Ferrara hanno riaperto la lotta per la permanenza in categoria per le ragazze allenate da Di Persio, che finora erano riuscite a conquistare solo un punto in campionato. La squadra abruzzese si è rafforzata con due elementi che hanno cambiato il modo di giocare: Mari (già due reti in campionato) e De Leonardis. A loro si aggiunge Lazzari, autrice di 4 gol fin qui che la rendono la miglior marcatrice del Pescara. Con un occhio alle statistiche la partita potrebbe sembrare a senso unico visti i zero punti ottenuti fuori casa e una sola rete fatta contro le 38 subite in trasferta, ma attenzione a non sottovalutare le ragazze abruzzesi.

 

Appuntamento dunque a domenica, ore 15, allo Stadio “Lorentini” di Pescaiola per la partita Arezzo – Saponeria Pescara!

 

scritto da: Riccardo Buffetti, 17/03/2017





comments powered by Disqus