Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

Moscardelli, un altro gol da favola. Ma il Pontedera pareggia in dieci: Kabashi gela tutti al 91'

Sottili rimescola le carte per il turno infrasettimanale, cambiando quattro undicesimi di formazione rispetto a sabato. La partita è ostica da subito: traversa di Santini, gli amaranto attaccano ma senza troppa incisività. A inizio ripresa Zanonato caccia Videtta per un fallo in area su Erpen e concede il penalty: Lori però para il sinistro dell'argentino. Il capitano, subentrato al quarto d'ora, la sblocca con una punizione gioiello. E quando sembra finita, i granata agguantano l'1-1



Turno infrasettimanale di campionato. Sottili conferma il 3-4-2-1 di Piacenza, ma a guidare la difesa c'è Muscat, con Barison e Sabatino braccetti. Yamga gioca largo sulla fascia mancina, in avanti c'è Polidori. Panchina per Ferrario, Solini, Arcidiacono e Moscardelli. Indiani dispone i suoi con il 3-4-3: Videtta e Polvani s'incollano a Erpen e Polidori, mentre Caponi e Calò non perdono d'occhio Corradi.

Il Pontedera si dimostra subito insidioso come temeva Sottili: all'8' Santini si gira in area e centra la traversa di Borra con un destro potente. La risposta amaranto al 13': bella giocata di Bearzotti che crossa radente, Polidori la gira a lato. Corradi si muove molto, come d'abitudine: al 22' Foglia gli recapita un assist in verticale, ma il diagonale del numero 7 è sul fondo.

Il primo tempo si chiude senza gol. L'Arezzo fatica a proporre gioco con continuità, il Pontedera si conferma abile a chiudersi e ripartire in contropiede.

 

Due minuti di gioco nella ripresa e Corradi si ritrova solo in area: palla in mezzo per Erpen che viene contrastato da Videtta in scivolata. Il difensore tocca anche con la mano, poi la palla rotola sul fondo. L'assistente Badoer richiama Zanonato: ne segue un lunghissimo conciliabolo e alla fine l'arbitro mostra il rosso diretto a Videtta per aver impedito una chiara occasione da gol e concede il penalty. Sul dischetto si presenta Erpen che apre il piattone, ma Lori intuisce e devia in angolo.

Sottili sostituisce proprio l'argentino e Corradi, facendo entrare Moscardelli e Arcidiacono. Bearzotti si abbassa a fare il terzino destro per un 4-2-4 molto offensivo. Brivido al 15', quando Cenetti stende Santini nei pressi del limite: i granata vorrebbero il penalty, Zanonato concede solo una punizione che non dà esito.

Con il Pontedera in dieci, l'Arezzo attacca senza interruzioni. Manca lucidità nell'ultimo passaggio però e Lori deve smorzare in angolo un tiro dalla distanza di Bearzotti. Dall'altra parte Santini è tarantolato e fa reparto da solo contro tutti: al 28' sfiora il clamoroso gol dello 0-1 con un tocco di punta in diagonale che esce di poco. Per sbloccarla ci vuole la giocata del solito fuoriclasse: al 32' Moscardelli toglie la ragnatela dall'incrocio con una punizione da favola. Il Comunale esplode, il capitano arriva a quota 15 in campionato.

L'abitro concede tre minuti di recupero e sembra davvero fatta. Ma al 91esimo, su rimessa laterale di Polvani, la respinta in area è corta: Kabashi si avventa sul pallone e di sinistro fulmina Borra. E' il gol del pari che premia un Pontedera stoico e punisce l'Arezzo che non ha saputo mettere a frutto la superiorità numerica.

 

Stadio ''Città di Arezzo'', ore 20.30.

AREZZO (3-4-2-1): 22 Borra; 2 Muscat, 6 Barison, 3 Sabatino; 21 Bearzotti, 20 Cenetti, 8 Foglia, 17 Yamga (42' st 23 L. Luciani); 10 Erpen (14' st 9 Moscardelli), 7 Corradi (14' st 25 Arcidiacono); 19 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 26 Farelli, 4 Solini, 5 Masciangelo, 13 De Feudis, 15 D'Ursi, 17 Yamga, 19 Ba, 24 Rosseti, 31 Ferrario.

Allenatore: Stefano Sottili.

Indisponibili: 11 Grossi, 14 Demba, 16 A. Luciani. Diffidati: Cenetti, De Feudis, Foglia, Moscardelli, Solini.

PONTEDERA (3-4-3): 29 Lori; 6 Polvani, 5 Vettori, 21 Videtta; 19 Calcagni, 25 Caponi (35' st 15 Bonaventura), 18 Calò, 16 Corsinelli; 10 Disanto (18' st 2 Borri), 7 Santini, 30 Kabashi.

A disposizione: 1 Citti, 12 Anedda, 17 Chella, 23 Di Giovanni, 26 Barca.

Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Andrea Zanonato di Vicenza (Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto - Nicola Badoer di Castelfranco Veneto).

NOTE: spettatori presenti 2.156 (783 paganti più 1.373 abbonati), incasso non comunicato. Espulso Videtta al 5' st per aver impedito una chiara occasione da gol. Ammoniti: pt 27' Videtta; st 8' Corradi, 21' Muscat, 31' Kabashi. Angoli: 5-3. Recupero tempi: 1' e 3'

RETI: st 32' Moscardelli, 46' Kabashi

 

scritto da: Andrea Avato, 04/04/2017





Arezzo-Pontedera 1-1, intervista con Paolo Indiani

Arezzo-Pontedera 1-1
comments powered by Disqus