Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristina e il London Bridge
NEWS

Incontro a Roma con Calabro, trattativa avviata. Il tecnico: ''Arezzo, un onore per me''

La dirigenza amaranto ha avuto oggi un lungo colloquio con il protagonista dei successi della Virtus Francavilla: un confronto globalmente positivo anche se l'affare non è chiuso. Restano aperte le piste che portano a Franzini, Pavanel e Braglia, ma l'allenatore salentino in questo momento è il candidato più probabile alla panchina. ''E' un periodo di valutazione - ha detto il diretto interessato. Devo decidere il mio futuro e essere accostato a una piazza del genere mi rende orgoglioso''



il ds Roberto Gemmi e il dg Andrea RiccioliContatto. L'Arezzo ha incontrato Antonio Calabro e la trattativa per portarlo in amaranto è ben avviata. Non è chiusa, ci sono dettagli da limare, qualche paletto da mettere al posto giusto ma da quel che trapela siamo a buon punto, anche se la certezza definitiva non arriverà prima del nero su bianco. Su Calabro, non va dimenticato, ci sono anche Cosenza e Catania.

Oggi l'ex tecnico della Virtus Francavilla si è visto a Roma con il dg Riccioli e il ds Gemmi. A quanto ci risulta, al tavolo era seduto anche il presidente Ferretti. Un colloquio globalmente positivo, che ha fatto registrare dei passi avanti e una sintonia di fondo sui programmi tecnici per il prossimo campionato.

In questo momento, l'allenatore salentino è il candidato più probabile per la guida dell'Arezzo. Ma le piste che portano ad Arnaldo Franzini, a Massimo Pavanel e a Piero Braglia non sono state abbandonate: la società non vuole farsi cogliere impreparata nel caso in cui la trattativa con il mister pugliese dovesse arenarsi.

 

''Con l'Arezzo stiamo parlando, è vero'' ha ammesso Antonio Calabro. ''Per me è un onore e vi giuro che non sono frasi di circostanza. Fino a pochi anni fa allenavo in Eccellenza, essere accostato a una piazza del genere mi dà grande soddisfazione. Gemmi lo conosco, abbiamo giocato insieme a Lecco, so che ha fatto un ottimo lavoro in questi mesi. Di più preferisco non dire, è un periodo molto particolare per me: ho finito i play-off da pochi giorni, ho lasciato Francavilla dove sono stato benissimo, devo decidere il mio futuro. Altre offerte? Per fortuna il mio lavoro è stato apprezzato da più parti, questo mi rende orgoglioso. Mi trovo in una fase di valutazione, anche con la mia famiglia. E siccome sono fatalista, penso che andrà a finire nel modo giusto. Ripeto, la possibilità di guidare l'Arezzo la considero un vanto a tutti gli effetti''.

 

Stamani Calabro ha scritto tramite la sua pagina di Facebook un sentito messaggio di ringraziamento a Francavilla Fontana, la cittadina del brindisino dove ha vissuto un triennio di successi.

La scelta di tagliare il cordone ombelicale con la sua terra d'origine è stata presa, adesso resta solo da capire per quale destinazione. Arezzo, come avevamo riportato già ieri, è comunque in pole position. 

 

scritto da: Andrea Avato, 30/05/2017





comments powered by Disqus