Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

La Giostra fuori dai confini di Arezzo. Sabato in piazza Grande un pubblico internazionale

Sono molto incoraggianti i dati che riguardano la vendita dei biglietti per la prova generale e per la 134esima edizione del Saracino. Sulle tribune spettatori da oltre provincia e anche gruppi di turisti da Europa, Stati Uniti, Sud Africa e Australia



Il Saracino varca i confini dell’Italia e del continente. Proviene da tutto il mondo il pubblico che sabato 17 giugno sarà in piazza Grande per assistere alla 134esima edizione della Giostra, dedicata al tenente dei Bersaglieri Giuseppe Mancini, medaglia d’oro al valor militare. I biglietti sono praticamente esauriti e stanno andando molto bene anche le vendite per la prova generale di domani sera, giovedì 15 giugno, dedicata a Enzo Pecchi, per la quale da quest’anno i tagliandi saranno numerati.

 

Quasi 200 tra stranieri e residenti fuori dalla provincia di Arezzo gli spettatori che sabato saranno in Piazza Grande, a cui si aggiungono 130 studenti dell’Università dell’Oklahoma, che una volta conclusa l’esperienza formativa nel territorio aretino riporteranno negli Stati Uniti storia e tradizioni della nostra terra. Se a questo dato si aggiungono poi gli oltre 70 biglietti prenotati dall’Associazione Italia Arbitri che sarà ad Arezzo nel prossimo week end per la Coppa Campioni Aia e che vedrà presenti alla Giostra arbitri da tutta Italia, da Pordenone a Caltanissetta, ecco che il numero di presenze non aretine tocca quota 400.

 

“Si tratta di numeri molto soddisfacenti – commenta il vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurriniabbiamo terminato i biglietti dopo soli tre giorni dall’apertura delle vendite e l’attenzione di pubblici stranieri, o provenienti da fuori provincia, rimarca l’importanza che la Giostra del Saracino sta assumendo ben al di là del territorio locale.

La Giostra cresce in popolarità e questo richiama anche l’interesse da parte di imprenditori e associazioni che sempre più scelgono di investire sulla manifestazione: ne sono un esempio gli occhiali dei quartieri, i gioielli realizzati con tutti i soggetti della Giostra, la mostra sul dietro le quinte dei quartieri allestita nello spazio espositivo sotto le Logge Vasari.

La Giostra del Saracino è il nostro principale biglietto da visita e veicolo di promozione della città. Per questo è nostra ferma intenzione investire sempre di più sulla manifestazione”.

 

Alcuni dati sulla provenienza degli stranieri

Per quanto riguarda le prenotazioni dall’Europa, sabato 17 giugno sarà presente un gruppo francese di 25 persone; altre prenotazioni sono arrivate da Olanda, Finlandia, Svizzera, Russia, Regno Unito, Portogallo e Germania.

Fuori dall’Europa saranno presenti tra il pubblico spettatori da Stati Uniti, Australia e Sudafrica.
Sempre folta la rappresentanza di spettatori che arrivano da fuori Toscana. Presente per esempio un gruppo veronese di circa 25 persone oltre alle numerose prenotazioni pervenute in particolare dal Nord, dal Centro Italia, ma anche dalla Sardegna.

 

scritto da: La Redazione, 14/06/2017





comments powered by Disqus