Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Grave e Piro nella Death Valley - California
NEWS

Iscrizione al campionato, depositati i primi documenti. Per fine mese servono 410mila euro

L'Arezzo ha già consegnato a Firenze gli incartamenti relativi alla disponibilità dell'impianto sportivo, ai contratti per i servizi di ticketing e stewarding e le varie certificazioni per videosorveglianza e impianto di illuminazione. Il 30 giugno scadono i termini per il pagamento della quota associativa alla Lega Pro (60mila euro) e per la presentazione della fideiussione da 350mila euro, oneri che saranno a carico della nuova proprietà. Il segretario amaranto Gianluca Zinci nella commissione riforme presieduta da Abete



Il 30 giugno non è così lontano. Entro la fine del mese, come tutte le altre società di terza serie, anche l'Arezzo dovrà provvedere all'iscrizione al campionato 2017/18. L'iter previsto dalla Lega Pro richiede una documentazione corposa che riguarda sia le infrastrutture che le garanzie economiche da produrre.

 

La buona notizia è che parte degli incartamenti è già stata consegnata a Firenze nei giorni scorsi. Depositata la dichiarazione relativa alla disponibilità dell’impianto sportivo e la licenza d’uso, con indicazione della capienza e specificazione del numero dei posti nei vari settori.

Sono stati trasmessi alla Lega i contratti per la fornitura dei servizi di ticketing (bigliettazione nominativa), controllo accessi (tornelli o palmari) e stewarding.

Inviate anche le certificazioni dell’accettazione del sistema di videosorveglianza e delle soluzioni adottate per la separazione strutturale delle tifoserie (area di prefiltraggio); delle dimensioni del rettangolo di gioco; dei livelli d’illuminamento garantiti dal relativo impianto; della presenza permanente, nell’impianto, di un gruppo elettrogeno in grado di garantire il ripristino della piena illuminazione del terreno di gioco in caso di assenza di alimentazione da rete elettrica; delle “proprietà antiscivolo” della pavimentazione degli spogliatoi squadre ed arbitri e della pavimentazione del percorso che dagli stessi conduce al terreno di gioco.

 

La scadenza più importante però è fissata per il 30 giugno e, se la trattativa per la cessione della società andrà in porto, dovrà essere ottemperata dalla nuova proprietà.

L'Arezzo dovrà versare 60mila euro di quota associativa, anche se la metà dell'importo può essere rateizzato in sei tranches mensili da 5mila euro ciascuna fino a dicembre.

Contestualmente la società sarà chiamata a presentare una fideiussione di 350mila euro, rilasciata da Banche che figurino nell’Albo delle Banche tenuto dalla Banca d’Italia, dai soggetti iscritti nell’Albo di cui all’art. 106 del T.U.B. o dalle società assicurative iscritte nel relativo Albo IVASS ed autorizzate all’esercizio del ramo 15 (cauzioni) di cui all’art. 2, comma 3 del Codice delle assicurazioni private, con rating Baa2, se accertato da Moody’s o BBB se accertato da Standard & Poor’s o BBB se accertato da Fitch o rating di pari valore se accertato da altre agenzie globali. La garanzia deve esplicare efficacia fino a tutto il 31 ottobre 2018.

 

il segretario Gianluca Zinci con il presidente FerrettiNel corso della stagione sportiva, la garanzia dovrà essere integrata in relazione all’aumento dei compensi contrattuali lordi dei tesserati con le seguenti modalità:

- al superamento dell’importo di euro 1.500.000,00 dei compensi contrattuali lordi dei tesserati, la garanzia verrà aumentata nella misura del 30% dell’eccedenza rispetto ad euro 1.500.000,00, pena la mancata ratifica dei contratti;

- al superamento dell’importo di euro 2.000.000,00 dei compensi contrattuali lordi dei tesserati, la garanzia verrà aumentata nella misura del 50% dell’eccedenza rispetto ad euro 2.000.000,00, pena la mancata ratifica dei contratti;

- al superamento dell’importo di euro 3.000.000,00 dei compensi contrattuali lordi dei tesserati, la garanzia verrà aumentata nella misura del 100% dell’eccedenza rispetto ad euro 3.000.000,00, pena la mancata ratifica dei contratti.

 

Qui il comunicato ufficiale della Lega Pro con tutte le specifiche del caso.

 

GIANLUCA ZINCI NELLA COMMISSIONE RIFORME DELLA LEGA

Il segretario dell'Arezzo Gianluca Zinci è stato inserito nella commissione nominata dal presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, sulla riforma del campionato, il ruolo e il futuro della Lega stessa.

A presiedere la commissione è stato chiamato l'ex presidente della Figc Giancarlo Abete e ne fanno parte, oltre a Zinci, il segretario generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, il direttore generale del Livorno Paolo Armeni, la presidente del Siena Anna Durio e il dirigente del Pontedera Luciano Barachin.

La commissione, che si è insediata ieri, è al lavoro per proporre al consiglio direttivo della Lega Pro e all'assemblea delle società indirizzi sul futuro della Lega, sul suo format di squadre e sulla valutazione delle risorse per l'immediato futuro, anche per verificare la sostenibilità del sistema con i nuovi rating introdotti e per la predisposizione del nuovo codice di autoregolamentazione.


scritto da: Andrea Avato, 16/06/2017





comments powered by Disqus