Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Martina e Davide al teatro di Epidauro - Grecia
NEWS

Campagna acquisti, un anno fa eravamo più indietro. Primi nomi: Sorrentino e Macek

A luglio 2016 l'Arezzo aveva già individuato l'allenatore ma aveva soltanto undici elementi in rosa, due dei quali nello stesso ruolo (Sabatino e Masciangelo) e uno (Capece) destinato a partire di lì a poco. Oggi va ancora scelto il tecnico, però la base è più ampia. Spifferi di calcio mercato: Gemmi su due under. Piace il centravanti della Samb e il centrocampista ceco (ex Juve) che già debuttato in B a Bari



Roman Macek, centrocampista ceco classe '97Lasciamo un attimo da parte la burocrazia e l'iter per l'iscrizione. Un anno fa l'Arezzo aveva già scelto l'allenatore (Sottili firmò il 30 maggio), mentre oggi manca ancora questo primo tassello del puzzle. Il parco giocatori e la rosa però erano in costruzione e le prospettive più complicate di quanto siano adesso. 

Dodici mesi orsono, provando ad abbozzare la formazione, scrivevamo così: ? - Luciani, Muscat, Sirri, Sabatino; Capece, Corradi; Yamga, Erpen, ?; ?

Mancava il portiere, mancavano ricambi in difesa, almeno un paio di esterni offensivi e tutti i giocatori d'attacco. Insomma, Gemmi aveva diverso lavoro da fare, più di quanto ne avrà stavolta.

 

Il 4 luglio 2016 l'Arezzo aveva confermato due elementi nello stesso ruolo (Sabatino e Masciangelo) e un play come Capece che di lì a poco avrebbe fatto le valigie. In più erano stati definiti gli arrivi in prestito di Yamga e Solini dal Chievo, oltre agli acquisti di Luciani, Muscat, Sirri, Corradi e Erpen.

Totale: dieci calciatori a regime. Pochi in generale e comunque meno di ora, visto che sotto contratto figurano tredici elementi (due under e undici over).

 

In queste ore, aspettando il deposito della fideiussione e il completamento degli adempimenti previsti dalla Lega, cominciano anche a circolare i primi spifferi per gli acquisti (giovani). 

Uno è quello dell'attaccante Lorenzo Sorrentino ('95), romano che nelle ultime due stagioni ha militato nella Samb. Buono il contributo in serie D per la vittoria del campionato (11 gol segnati), discreto anche quello in C (6 gol in 35 presenze, 25 delle quali da titolare). Il club rossoblu lo ha inserito tra i cedibili per qualche screzio avvenuto durante l'annata. Il giocatore ha fisico e cattiveria agonistica, deve migliorare in zona gol.

L'altro nome è quello di Roman Macek, centrocampista ceco classe '97, cresciuto nella Juventus e da gennaio in forza al Bari, con cui ha messo insieme 16 presenze in serie B, 10 dal primo minuto. L'Arezzo potrebbe definire entrambe le operazioni nei prossimi giorni.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/07/2017





comments powered by Disqus