Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Arezzo, preso l'under Franchetti. De Feudis resta. Il mercato si chiude con Disanto

Ultime ore di campagna acquisti. Definito l'arrivo in prestito del giovane terzino sinistro dall'Hellas Verona. Il centrocampista verso la conferma e verso una maglia da titolare sabato a Gorgonzola. Fatta per l'esterno del Pontedera, assist man e in grado di coprire più ruoli in attacco: per lui è un ritorno in amaranto dopo la stagione di serie D 2013/14



Francesco Disanto, 23 anni, qui contro l'Arezzo nel campionato scorsoOre 18 - L’Unione Sportiva Arezzo ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’US Pontedera per il trasferimento del giocatore Francesco Di Santo.

Per il giovane centrocampista classe 1994 è un ritorno nella piazza che lo ha lanciato nel calcio dei grandi, nella stagione sportiva 2013/14, in Serie D. Di Santo, con il Pontedera, ha collezionato 88 presenze e 6 gol nel calcio professionistico, tra Campionato e Coppe di Lega. 

 

Ore 10 - Il mercato chiude alle 23 di oggi. Ma i movimenti in entrata dell'Arezzo dovrebbero concretizzarsi ben prima del gong finale. In questo momento la rosa a disposizione di Bellucci è formata da 25 elementi, 12 over e 13 under (il cui tesseramento è illimitato). Ci sono quindi ancora due posti disponibili per inserire giocatori nati prima del 1995, visto che il tetto massimo da quest'anno è stato abbassato a 14.

 

Uno di questi sarà Francesco Disanto ('94). Le parti hanno avuto i primi contatti e stamani si dovrebbe arrivare a conclusione, salvo imprevisti. Disanto ha già giocato in amaranto nella stagione 2013/14 in serie D, mettendo insieme 32 presenze e 3 gol. All'epoca era uno dei sottoquota più interessanti del torneo, ma l'Arezzo lo liberò prima del ripescaggio e lui passò al Pontedera in Lega Pro. Con Indiani in panchina è cresciuto moltissimo, ha giocato 82 partite da prof (54 da titolare), facendo sia l'esterno d'attacco che il trequartista. Giocatore tecnico, veloce, con un buon dribbling, Disanto non ha mai segnato moltissimo (4 le reti nelle ultime tre stagioni) ma è stato spesso un prezioso assist man. I 13 gol di Santini l'anno scorso e i 24 di Scappini l'anno precedente, si spiegano anche così. Il Pontedera, che ha composto una rosa formata al novanta per cento da under e che giocherà con il 3-5-2, lo ha messo sul mercato e il giocatore ha dato il gradimento per il ritorno ad Arezzo.

 

E' ufficiale l'arrivo del terzino under Matteo Franchetti ('96). Mancino, ha giocato nelle giovanili di Padova, Genoa e Verona, prima di un'esperienza di sei mesi in D con il Calvi Noale (14 apparizioni) e dell'esordio tra i prof a Forlì l'anno scorso (7 presenze). Arriva ad Arezzo in prestito dall'Hellas.

Conferma in vista per Giuseppe De Feudis ('83). Il centrocampista, sotto contratto fino al 2018, resterà in amaranto nonostante in questi due mesi siano state avviate diverse trattative per un suo trasferimento. La società lo aveva inserito tra i cedibili per motivi di budget, ma il giocatore ha sempre spinto per restare. E alla fine proprio così andrà a finire. De Feudis è tra i papabili per una maglia da titolare nella partita di sabato a Gorgonzola.

 

Il riepilogo del mercato

ARRIVI

Lorenzo Ferrari, p (96, Hellas Verona) prestito; Matteo Franchetti, d (96, Hellas Verona) prestito; Francesco Quero, d (99, Matera) 2018; Michele Rinaldi, d (87, Gubbio) 2019; Devis Talarico, d (97, Varese) 2019; Atila Varga, d (96, Sampdoria) prestito; Massimiliano Benucci, c (98, Varese) 2019; Roberto Criscuolo, c (97, Sampdoria) prestito; Curtis Yebli, c (97, Bari) prestito; Marco Cellini, a (81, Livorno) 2018; Aniello Cutolo, a (83, Juve Stabia) 2019; Antonio Di Nardo, a (98, Sampdoria) prestito; Francesco Disanto, a (94, Pontedera)

PARTENZE

Massimiliano Benassi, p (81, Lecce) fine prestito; Simone Farelli, p (83, Trapani) fine prestito; Lorenzo Garbinesi, p (97, Trestina) prestito; Alberto Barison, d (94, Bassano) fine prestito; Luigi Luciani, d (96, Venezia) fine prestito; Edoardo Masciangelo, d (96, Piacenza) definitivo; Matteo Solini, d (93, Chievo Verona) fine prestito; Ibrahima Ba, c (98, svincolato) ?; Enrico Bearzotti, c (96, Hellas Verona) fine prestito; Kevin Yamga, c (96, Chievo Verona) fine prestito; Demba Pape, c (97, Atalanta) fine prestito; Niccolò Rosseti, c (90, svincolato) Montevarchi; Pietro Arcidiacono, a (88, Sicula Leonzio) definitivo; Horacio Erpen, a (81, svincolato) Crema; Paolo Grossi, a (85, risoluzione); Alessandro Polidori, a (92, Pescara) fine prestito

 

scritto da: Andrea Avato, 31/08/2017





comments powered by Disqus