Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Crescenzo, debutto con gol contro la Grecia. L'Italia vince facile 5-0

Nel match d'esordio al torneo "Roma Caput Mundi", il centrocampista ha giocato con la maglia numero 10 e ha segnato il terzo gol degli azzurrini che hanno battuto nettamente i detentori del titolo. Domani nuova partita contro l'Ungheria, giovedì invece sfida alla Slovenia. Sabato mattina l'eventuale finalissima



Crescenzo in azione contro la GreciaVittoria per 5-0 sulla Grecia e un gol in diagonale per cominciare il torneo nel migliore dei modi. Daniele Crescenzo è entrato nel tabellino marcatori della partita che gli azzurrini under 18 hanno vinto oggi a Ostia nella giornata inaugurale del torneo Roma Caput Mundi. Schierato dal Ct Magrini con la maglia numero 10, Crescenzo ha firmato il 3-0 a inizio ripresa, quando il match si era già messo in discesa per l'Italia. Prima dell'intervallo infatti era andato in gol Gattoni, col 2-0 segnato da Gadda. Il risultato è stato poi completato dalle marcature di Tozzi e Trucolo. Un bel debutto per la Nazionale dilettanti, che ha surclassato i campioni in carica ellenici grazie anche al contributo di Poponcini, difensore della Baldaccio Bruni Anghiari"Siamo andati oltre le più rosee aspettative - ha commentato il tecnico  Magrini al termine dell'incontro. Sono molto soddisfatto di come hanno interpretato la gara i ragazzi, soprattutto in termini di occasioni da gol create. Non mi illudo di certo, domani sarà ancora più difficile anche perché contro una squadra ben rodata e fisicamente più attrezzata, la nostra poca confidenza come gruppo potrebbe facilitare il gioco degli avversari. Dovremo essere ancora più attenti in fase d'interdizione per sfruttare al meglio le occasioni che la gara ci offrirà". Domani l'Italia sarà di scena a Ciampino per affrontare l'Ungheria, mentre giovedì se la vedrà con la Slovenia. La finale è in programma sabato mattina. Il tabellino di oggi.

 

ITALIA (4-3-3): Bazzichetto (Sacilese) dal 13'st Micheli (M.S.G. Campano), Calcagnotto (Istrana 1964), Poponcini (Baldaccio Bruni), Masiello (Pisticci), Goldaniga (Pizzighettone), Belfiore (Città di Marino) dal 19'st Giorgini (Ravenna), Gattoni (Sandonàjesolo) dal 12'st Calcagni (San Sisto), Gadda (Ravenna) dal 13'st Bonotto (Sacilese), Tozzi (Monterotondo Lupa), Crescenzo (Atletico Arezzo), Taverna (Flaminia Civitacastellana) dal 3'st Trucolo (Palestrina). 

A disposizione: Metta (Ostiamare), Albrizio (Terlizzi).

Allenatore: Magrini.
GRECIA (4-4-2): Papourtzis, Simos (dal 28'st Polytidis), Demiris, Premtsis, Zaloumis, Tziaerlis (dal 1'st Geogiadis), Savvidis, Papadopoulos, Xomplios, Papageorgiou, Ginis.

A disposizione: Xarmanas, Fotias, Voltsis, Papadopoulos K., Bozinis.

Allenatore: Tselempis.
ARBITRO: Velluti di Ciampino (Foglietta - Castaldo).
RETI: 33' pt Gattoni, 2 'st Gadda, 10' st Crescenzo, 13' st Tozzi, 18' st Trucolo.
NOTE: ammoniti Papageorgiou (G), Simos (G). Sugli spalti buona presenza di osservatori e giornalisti.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/03/2012





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: free2004, il 13/03/2012 alle 22:45

Foto Commenti

Bravo Daniele, complimenti!

Il 'citto' è veramente valido! Indossare quella maglia col numero 10 credo che sia una grande soddisfazione.

Commento 2 - Inviato da: pipanos, il 14/03/2012 alle 09:37

Foto Commenti

E' chiaro che il ragazzo a Trestina non giocherà, dopo che Cissè è stato rovinato dal Viareggio,speriamo che anche Crescenzo non faccia la stessa fine.

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 14/03/2012 alle 14:57

Foto Commenti

...tanto ormai puoi anche mandare in campo gli juniores....