SERIE D GIRONE E - 1a giornata
Flaminia | 4 set | 15 | Livorno |
Gavorrano | 4 set | 15 | Tau Altopascio |
Ghiviborgo | 4 set | 15 | Ponsacco |
Orvietana | 4 set | 15 | Arezzo |
Poggibonsi | 4 set | 15 | Grosseto |
Sangiovannese | 4 set | 15 | Ostiamare |
Seravezza | 4 set | 15 | Città di Castello |
Trestina | 4 set | 15 | Pianese |
Terranuova | 4 set | 15 | Montespaccato |
Berretti, vittoria di rigore sul Teramo. Successi netti per le due formazioni Esordienti
I risultati delle giovanili nel fine settimana. Sconfitti in trasferta Allievi e Giovanissimi professionisti (contro Juve Stabia e Prato), gli Allievi B superano di misura il Santarcangelo, mentre i Giovanissimi regionali perdono in casa il derby con il Livorno
TweetBERRETTI / Arezzo-Teramo 1-0 / 88° rig. Caselli
Terza gara di campionato per la formazione Berretti allenata da mister Andrea Bernini. Gli amaranto hanno sconfitto i pari età del Teramo. In un generale e assoluto equilibrio, ci ha pensato Salines a spezzare l'equilibrio: sganciato in proiezione offensiva al termine di un’azione insistita sulla destra di Caselli, ha costretto il diretto marcatore al fallo. L’arbitro non ha avuto dubbi ed ha assegnato il penalty, trasformato dallo stesso Caselli che con freddezza ha spiazzato Bolognesi. Nonostante il lunghissimo recupero, non è successo più nulla fino al 98°, quando il triplice fischio ha sancito il primo successo stagionale della Berretti amaranto.
AREZZO: Ubirti, Ruscetta, Bassini, Quero, Salines, Battista, Gerardini, Sheshi, Caselli, Chioccioli, Sussi
A disposizione: Jashari, Mucciarelli, Neri, Bernardini, Crocini, Xhoan, Peppoloni, Tavanti, Boldrini
Allenatore: Andrea Bernini
ALLIEVI PROFESSIONISTI / Juve Stabia-Arezzo 1-0 / 76° Pistola
Dopo tre vittorie consecutive, i ragazzi della formazione Allievi A Nazionali sono stati sconfitti in trasferta dai pari età della Juve Stabia. La squadra di mister Giuseppe Forasassi ha dovuto sopperire ad alcune assenze, ma i ragazzi scesi in campo non hanno demeritato, costringendo i padroni di casa campani ad una gara equibrata e combattuta, il cui risultato più giusto sarebbe senz’altro stato il pareggio. A 4 minuti dalla fine però le vespe hanno pescato il jolly con un gran tiro da fuori di Pistola, che non ha lasciato scampo a Basile regalando i tre punti alla Juve Stabia.
AREZZO: Basile, De Luca, Nocentini, Moretti, Leonessi, Tralci, Milanesi, Calussi, Farsetti, Cambria, Artini
A disposizione: Marrocco, Palma, Mazzei, Verdelli, Romanelli, Tavanti, Tamburello, Colella
Allenatore: Giuseppe Forasassi
ALLIEVI B / Arezzo-Santarcangelo 1-0 / 20° Sestini
Due partite di campionato e altrettante vittorie per i ragazzi della formazione Allievi B Nazionali. La squadra allenata da mister Andrea Ciavorella aveva vinto già all’esordio in casa del Lecce, per poi ripetersi con il Santarcangelo. Gli amaranto sono partiti subito forte e dopo un paio di buone occasioni sono arrivati al goal del vantaggio al 20° minuto: Martelli ha servito sulla destra Sestini, che dopo aver saltato il suo diretto marcatore ha trovato l’angolo sul palo lontano con un gran tiro dal limite dell’area. La reazione degli ospiti è arrivata solo nella ripresa, dopo che l’Arezzo aveva creato un paio azioni pericolose per raddoppiare. Il Santarcangelo non ha però mai realmente impensierito Migni e la partita si è concllusa con l’1-0 per i ragazzi di mister Ciavorella.
AREZZO: Migni, Bux, Rago, Martelli, Pellegrini, Fazzuoli, Mercadante, Conteduca, Matteini, Jaupay, Sestini
A disposizione: Borsi, Tozzi, Mangani, Anselmi, Sani, Steccato, Bonis
Allenatore: Andrea Ciavorella
GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI / Prato-Arezzo 3-0 / 55° Carone, 60° e 66° D'Alcamo
Esordio stagionale in trasferta per i ragazzi della formazione Giovanissimi Regionali Professionisti, che hanno affrontato i pari età del Prato. I ragazzi erano guidati in panchina da mister Maurizio Belei, in sostituzione di mister Michele Passalacqua. La partita è stata combattuta ed equilibrata, con le due squadre che nel primo tempo hanno cercato la via della rete senza mai riuscire a battere i due estremi difensori. Lo stesso copione è andato in scena nella ripresa, fino a quando i padroni di casa non hanno trovato la rete del vantaggio. Al 55° infatti Carone ha pescato il jolly con un gran tiro da fuori, trovando l’angolo alto dove Billi non ha potuto arrivare. L’Arezzo si è a quel punto riversato nella metà campo dei lanieri a caccia del pareggio, ma sono stati ancora i padroni di casa ad approfittare degli spazi lasciati dallo sbilanciamento offensivo amaranto. Al 60° D’Alcamo ha raddoppiato sfruttando un retropassaggio corto di Sanarelli. La terza ed ultima rete, che ha regalato la vittoria per 3-0 al Prato e i tre punti, l’ha segnata ancora D’Alcamo al 66° con un perfetto colpo di testa.
AREZZO: Billi, Landozzi, Grazi, Zelli, Scartoni, Sanarelli, Boncompagni, Artini, Maloku, Volpi, Bonavita
A disposizione: Tiezzi, Acquisti, Gori, Parigi, Brogi, Mazzeschi, Martini
Allenatore: Maurizio Belei
GIOVANISSIMI A / Juve Stabia-Arezzo 2-0 / 15° Abissinia, 53° Martino
Dopo tre risultati utili consecutivi, è arrivata una sconfitta per la formazione Giovanissimi A Nazionali. I ragazzi di mister Dante Gioacchini erano impegnati in trasferta sul difficile campo della Juve Stabia. La partita è stata affrontata con poco carattere dagli amaranto, che hanno subito il goal dello svantaggio, segnato da Abissinia, al 15° minuto. La rete del raddoppio dei padroni di casa è stata invece siglata da Martino al 53° minuto. Per l’Arezzo una battuta d’arresto, lungo la strada giusta che era stata trovata nelle scorse settimane.
AREZZO: Sacchetti, Bartoli, Menci, Canapini, De Pellegrin, Magi, Arnetoli, Veliu, Sinani, Nannini, Berneschi
A disposizione: Dauti, Kola, Nirta, Renzoni, marchi, Kapplanay, Socea, veltroni, Fabianelli
Allenatore: Dante Gioacchini
GIOVANISSIMI B REGIONALI / Arezzo-Livorno 1-3 / 2° Marcellino (L), 22° Quochi (L), 32° Mazzi (A), 50° e 56° Presta (L)
I ragazzi della formazione Giovanissimi B Regionali Squadra B erano impegnati nella prima gara di campionato a La Nave contro i pari età del Livorno. E’ stato un esordio amaro, visto che gli ospiti si sono imposti con il punteggio federale di 3-1. Anche le due squadre di 2005 dell’Us Arezzo giocano con la regola dei tre tempi. Nella prima frazione vittoria per 1-0 del Livorno, grazie alla rete messa a segno da Marcellino dopo soli 2 minuti. Ripresa più equilibrata, conclusa infatti sull’1-1: ospiti in vantaggio con Quochi al 22° e rete del pareggio di Mazzi dieci minuti dopo. La terza e decisiva frazione si è invece conclusa sul 2-0 per gli ospiti, grazie alla doppietta di Presta al 50° e al 56°.
AREZZO: Ermini, Parisi, Chianini, Stopponi, Suzzi, Gori, Giovane, Pacelli, Sestini, Kakaci, Luconi
A disposizione: Ermini, Paggini, Gnocchi, Barbagli, Palmieri, Morelli, Mazzi
Allenatore: Stefano Saviotti
ESORDIENTI A 2006 / Orange-Arezzo 1-3 / 12° Verni (A), 14° Pierozzi (A), 28°, 37° e 59° Verdini (A), 50° Hasani (O)
I ragazzi della formazione Esordienti A 2006 hanno affrontato in trasferta l’O’Range Don Bosco al Campo Sportivo “Lorentini” di Pescaiola. Gli amaranto di mister Giacomo Gorgoni si sono nettamente imposti, lasciando ai padroni di casa solo un pareggio nella terza frazione. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-2. Vantaggio amaranto al 12° minuto con Verni, che appena entrato in area dalla sinistra ha fulminato il portiere con un gran diagonale sul primo palo. Raddoppio due minuti dopo grazie a Pierozzi, che ha incornato perfettamente un angolo dalla sinistra. Nella seconda frazione identico punteggio, stavolta grazie a una doppietta personale di Verdini: il primo goal lo ha messo a segno al 28° con un bel tiro dal limite, raccogliendo un appoggio indietro di Fucci, servito sul dischetto del rigore da un traversone radente di Riccio; il raddoppio al 37° quando lo stesso Verdini ha deviato in porta una punizione calciata dalla tre quarti da Meoni, anche se il pallone sarebbe probabilmente entrato ugualmente. Nella terza e decisiva frazione sono invece stati i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a Hasani, capace di saltare anche il portiere prima di appoggiare in porta. Il definitivo pareggio è arrivato al 59° ancora con Verdini, autore di una tripletta personale, che ha fatto tutto da solo liberandosi di due avversari sulla sinistra, prima di insaccare con un diagonale sul primo palo. Da segnalare anche tre legni colpiti da Meoni, Riccio e Gialli nel corso della partita.
Guarda la fotogallery della partita
AREZZO: Sacchetti, Viscomi, Verni, Aramini, Manzari, Verdini, Fucci, Pierozzi, Gialli
A disposizione: Riccio, Vivoli, Alessandrini, Meoni, Farsetti
Allenatore: Giacomo Gorgoni
ESORDIENTI B 2007 / Arezzo-Fratta Santa Caterina 3-0 / Milani (A) 2°, 31°, 39°, 46°, 50°, 59°; Nocentini (A) 9°; Galeota (A) 12°; Versari (A) 40°+1; Iacomoni (A) 48°, 57°; Biagiotti (A) 52°; Liberatori (A) 60°
I ragazzi della formazione Esordienti B 2007 hanno giocato per la prima volta sul terreno sintetico del nuovo Centro Sportivo a Le Caselle. Avversari di giornata dei ragazzi di mister Simone Tedeschi era la Fratta Santa Caterina. E’ stata una gara a senso unico, dominata in tutti e tre i tempi dagli amaranto che hanno dilagato anche nel punteggio. La prima frazione si è chiusa con il punteggio di 3-0, grazie alle reti segnate da Milani al 2° minuto, Nocentini al 9°, dopo aver colpito una traversa al 4°, e infine da Galeota al 12°, direttamente su calcio di punizione. Seconda frazione conclusasi con identico punteggio, grazie alla doppietta di Milani al 31° e al 39°, con la marcatura di Versari che ha messo a segno il terzo gol primo minuto di recupero. Nel terzo e decisivo tempo i ragazzi di mister Tedeschi si sono scatenati, mettendo a segno addirittura 7 reti: Milani al 46°, Iacomoni all’48°, di nuovo Milani al 50°, Biagiotti al 52°, Iacomoni al 57°, ancora Milani – autore di sei gol nella partita di ieri – al 59° e in ultimo Liberatori, che ha chiuso la partita segnando il suo gol personale al 60°. Un totale di 13 reti per gli amaranto, che vincendo tutti e tre i tempi hanno ottenuto il successo nella partita con il punteggio federale di 3-0.
AREZZO: Rossi, Biagiotti, Arioni, Monteiro, Mele, Galeota, Nocentini, Iacomoni, Milani
A disposizione: Liberatori, Versari
Allenatore: Simone Tedeschi
scritto da: La Redazione, 11/10/2017
Tweet